Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    «Al “San Giacomo” siano mantenute le strutture complesse»  «Al “San Giacomo” siano mantenute le strutture complesse»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3137
    14 febbraio 2017

    «Al “San Giacomo” siano mantenute le strutture complesse»
    Il Sindaco di Monopoli interviene sulla realizzazione del nuovo ospedale di contrada Lamalunga

    «L’iter per l’ospedale di contrada Lamalunga va avanti ma non bisogna trascurare l’attuale ospedale “San Giacomo”, il quale deve continuare a mantenere gli stessi livelli di assistenza fino a quando non sarà realizzato ed entrerà in funzione il nuovo». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani che nei giorni scorsi ha partecipato a Bari ad un incontro convocato dall’assessore regionale Gianni Giannini al quale erano presenti anche il Presidente della Commissione Regionale Bilancio Fabiano Amati, il direttore generale della Asl BariVito Montanaro e rappresentanti del raggruppamento di progettazione.

    «Auspico che il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dia seguito a quanto promesso circa il mantenimento delle strutture complesse in quelle città dove oggi sono presenti e per le quali è stato previsto un nuovo ospedale di comunità», afferma Romani. Che evidenzia: «La scorsa settimana ho scritto al Presidente dell’Anci Puglia Luigi Perrone per conoscere se sono state prese le determinazioni conseguenti all ’impegno assunto dalla Regione al mantenimento delle strutture complesse negli ospedali pugliesi interessati dal “Riordino ospedaliero e rete emergenza-urgenza” giusta Delibera di Giunta regionale n. 1933 del 30 novembre 2016».

    «Nell’incontro di venerdì scorso c’è stata una condivisione con Asl Bari e Regione Puglia sul protocollo d’intesa per le opere di urbanizzazione primaria (viabilità) del nuovo ospedale Monopoli-Fasano», sottolinea il Sindaco di Monopoli. Che conclude: «In quanto Sindaco sono responsabile della salute pubblica. Voglio chiudere il mio mandato assicurando ai cittadini di Monopoli che gli standard di salute oggi garantiti al “San Giacomo” lo siano anche nella struttura che lo sostituirà».

    Il protocollo d’intesa che sarà sottoscritto prevede lo stanziamento da parte della Asl Bari di 13 milioni di euro per la realizzazione delle opere di urbanizzazione (comprensive di delle attività di progettazione e delle procedure espropriative necessarie). Successivamente il Consiglio Comunale di Monopoli dovrà approvare definitivamente la variante urbanistica.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito