Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Raccolta rifiuti Porta a Porta: tutte le vie interessate  Raccolta rifiuti Porta a Porta: tutte le vie interessate
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3129
    8 febbraio 2017

    Raccolta rifiuti Porta a Porta: tutte le vie interessate
    Da lunedì 13 febbraio parte la distribuzione dei kit nei primi quartieri

    Con la sperimentazione in alcuni quartieri della città, parte il servizio di raccolta rifiuti porta a porta a cura dell’azienda Ecologica Falazarano.

    Le vie interessate sono le seguenti: via Ariosto, via Bellini, via Cirullo, via De Nicola, via Grandi, via M. Jones, via Leopardi, via Montemilone, via Muolo, via Nardelli, via Pavese, via Piccinato, via Puccini, via Fratelli Rosselli, via Traiana, via Turi e via Procaccia (civici dal 14 al 60 e dal 81 al 179).

    A ogni cittadino (nei pressi dell’area Pagano) è stato recapitato l’avviso di partenza del servizio. Da lunedì 13 febbraio gli incaricati del servizio (i cosiddetti “facilitatori ambientali”) provvederanno alla distribuzione del Kit di mastelli e sacchetti e al materiale informativo. Ad ogni utenza saranno consegnate le attrezzature per la separazione dei diversi materiali: organico, carta e cartone, plastica e metalli, vetro e secco residuo. I facilitatori ambientali, personale appositamente formato e munito di tesserini, forniranno risposte e raccoglieranno segnalazioni sul funzionamento del nuovo servizio e chiariranno dubbi e perplessità sulla riciclabilità dei materiali. Le utenze non trovate in casa dovranno recarsi personalmente presso la sede indicata all’interno della cartolina lasciata al momento del passaggio dei “facilitatori ambientali”.

    I cittadini interessati dalla partenza del servizio dovranno esporre le attrezzature all'esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 6.00 a partire dalle ore 20.00 del giorno precedente.

    «Siamo ad una svolta nella gestione dei rifiuti a Monopoli. Nei prossimi giorni sarà attivato il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. A breve spariranno i cassonetti stradali ed ognuno sarà responsabile della gestione dei propri rifiuti. Siamo tutti chiamati a nuove e stimolanti sfide: salvaguardare l’ambiente riciclando i materiali ed evitando così di smaltirli in discarica, migliorare il decoro urbano della nostra Città, raggiungere gli obiettivi di raccolta fissati dalla legge», evidenzia il Sindaco Emilio Romani.


    LA LETTERA DEL SINDACO 

    ECOLOGIA FALZARANO
    Via Carducci 14/16
    70043 Monopoli (Bari)
    Tel.080 9680541
    email: infoecologiafalzarano.aro8@gmail.com

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito