Chiesto il posticipo della gara Monopoli-Andria  Chiesto il posticipo della gara Monopoli-Andria

8 febbraio 2017

Chiesto il posticipo della gara Monopoli-Andria
    Il Sindaco ha scritto alla Lega Pro per lo spostamento dal sabato alla domenica

Con una lettera inviata al Presidente della Lega Pro dott.Gabriele Gravina e al Dott. Paolo Donati dell’Ufficio Agonistica Lega Pro, il Sindaco di MonopoliEmilio Romani, in concerto con il Consigliere Comunale delegato allo Sport Cristian Iaia, ha chiesto la possibilità di posticipare la gara Monopoli-Andria della 27esima giornata del Campionato di Lega Pro Serie C in programma sabato 25 febbraio a domenica 26 febbraio.

«Il d erby, da sempre molto sentito da entrambe le città, necessita di una particolare attenzione delle condizioni di sicurezza per l’accesa rivalità dalle opposte tifoserie», evidenzia il Sindaco. Nella lettera si ricorda che su via Fiume insistono«numerosi esercizi commerciali» e che il sabato «operano con orario continuato per l’intera giornata nella vendita dei propri prodotti e assiduamente frequentati dai residenti del posto».

«Le predisposizioni di sicurezza messe in campo per queste eccezionali occasioni che richiamano numeroso pubblico sia locale che ospite, sono da sempre ineccepibili e prevedono tra le numerose forze dell’ordine impiegate, anche il montaggio di barriere betafence che interdicono al traffico sia pedonale che veicolare la strada in discussione, creando evidenti disagi a chi ha la sola sfortuna di abitare o lavorare presso questi spazi e che in questi momenti di difficoltà economica, necessita del sostegno e dell’impulso alla vendita, piuttosto che di costrizione alla chiusura o di esposizione a rischi di eventuali danneggiamenti dei locali», precisa il Sindaco Emilio Romani.