Presentazione di “Artificiere di sogni” di Enza Grossi  Presentazione di “Artificiere di sogni” di Enza Grossi

31 gennaio 2017

Presentazione di “Artificiere di sogni” di Enza Grossi
    Lunedì 6 febbraio alle ore 19 presso la sala consiliare "Ignazio Perricci"

Lunedì 6 febbraio alle ore 19 la sala consiliare "Ignazio Perricci" ospiterà la poetessa Enza Grossi.

Nel corso dell’incontro sarà presentato l’ultimo libro di poesie realizzato dall’autrice dal titolo “Artificiere di sogni”, edito da “Il Collegio” (2017).

Il Rev. Prof. Nicola Giordano per l'occasione ricorderà la figura del preside prof. Giuseppe Logròscino.

L’autrice ha frequentato l'Accademia d'Arte Drammatica "Pietro Sharoff" e la Scuola di recitazione "Clesis Arte". Attualmente partecipa alle attività del "Centro Ricerche, Studi, Iniziative Il Collegio - Ente Morale, 1988". Ha recitato in commedie di lonesco, al Teatro Tenda di Roma. Ha pubblicato "Volo dl gabbiani - Pensieri in fuga dalla notte" nel 1994, con la prefazione di Dario Bellezza e, nel 2000, "Sul trapezio del cielo", con presentazione di Giorgio Albertazzi. Sue poesie sono state musicate dal Maestro Gino Galluzzi e lette in varie occasioni tra cui: serata di Gala al Teatro San Carlo di Napoli(alla presenza del Presidente Carlo Azeglio Ciampi) o declamate dallo stesso Giorgio Albertazzi in occasione dell'assegnazione dei "Premi Faber" nella sala della Protomoteca - Campidoglio di Roma.

Vincitrice di vari 'premi letterari fra cui: Premio di poesia "Città dei panorami" di Bellagra (RM), Premio nazionale di poesia "Principe Landolfo", comune di Pontelandolfo (BN) (25/10/1997), Premio conferito dal Sindaco della città di Bari al Terzo Concorso internazionale di letteratura e poesia "Il papavero d'oro - Città di Bari", prima classificata con il libro "Morire è peccato mortale" al Premio letterario nazionale "Nuove scrittrici - X edizione 2002", edizioni Tracce. Tra i suoi libri, va ricordato, "La fucina dell'aurora" editrice Il Collegio - Ente Morale, presentato presso la sala della Protomoteca della città di Roma, in occasione dell'assegnazione dei Premi Faber 2002, ottenendo un particolare riconoscimento da parte del Sindaco di Roma Walter Veltroni. Completa la serie delle pubblicazioni la raccolta "Morire è peccato mortale”.