Indagine di mercato per il centro per i bambini autistici  Indagine di mercato per il centro per i bambini autistici

26 gennaio 2017

Indagine di mercato per il centro per i bambini autistici
    Presentazione delle domande di partecipazione entro il 27 febbraio 2017

L’Assessore allo Stato Sociale Rosanna Perricci comunica che sul sito istituzionale e nell’albo pretorio on line del Comune di Monopoli è stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo all’indagine di mercato intrapresa dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Conversano finalizzata alla preselezione degli operatori economici in possesso di adeguata qualificazione, interessati ad essere inclusi nella lista dei soggetti da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara (attraverso il soggetto aggregatore EmPulia) per l’affidamento della concessione per l’avviamento, l’organizzazione e la gestione dei servizi e delle prestazioni a favore delle persone con disturbi dello spettro autistico da svolgere nell’immobile sede del Centro Socio Educativo e Riabilitativo Diurno denominato“La Fiamma sul Ghiaccio” di proprietà del Comune partner di Monopoli, sito in Contrada S. Bartolomeo (agro di Monopoli).

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 27 febbraio 2017.

Lo scorso 20 novembre la Giunta Comunale aveva espresso l’indirizzo operativo all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Conversano affinché procedesse all’affidamento in concessione dei servizi del Centro Socio Educativo e Riabilitativo per soggetti con disturbi dello spettro autistico realizzato presso l’immobile di proprietà del Comune di Monopoli di Contrada San Bartolomeo. Il progetto, denominato "La fiamma sul ghiaccio" e approvato dalla Giunta Comunale, era stato giudicato "con carattere prioritario" dalla Regione Puglia che lo aveva finanziato con € 375.000,00.

«Si tratta di uno step importante nel percorso di realizzazione del centro per i bambini autistici, i quali hanno bisogno di ampie metodologie sugli aspetti comportamentali, oltre che su quelli legati alla psicomotricità ed alla logopedia e hanno soprattutto bisogno di molte più ore di terapia. Era un impegno che questa Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessorato ai Servizi Sociali avevo preso nei confronti di tutte quelle famiglie a cui questo centro sarà d’aiuto per le esigenze quotidiane», sottolinea l’Assessore Perricci.