Presentazione della Fondazione Nicola e Mina Intini  Presentazione della Fondazione Nicola e Mina Intini
    Pubblicato da: m.ramirez

Presentazione della Fondazione Nicola e Mina Intini

Giovedì 9 settembre 2010
    Palazzo San Giuseppe
    Vico Acquaviva, 19

Intervengono
    Rosanna Intini, presidente
    Gemma Ferasin, consigliere
    Brunella Greco, consigliere

Affrontare il disagio psicologico individuale e collettivo
    Presentazione a Monopoli della ‘Fondazione Nicola e Mina Intini’

Una fondazione per lo studio dei disagi psicologici individuali o collettivi e la promozione del “ben-esistere” intestata a due monopolitani.
    Si chiama ‘Fondazione Nicola e Mina Intini’ e sarà presentata giovedì 9 settembre, alle 17.30 dalla presidente Rosanna Intini da alcuni dei consiglieri a Monopoli presso la sala “Terre parlanti” del Palazzo San Giuseppe.

“Gli scopi e le attività della Fondazione, legalmente riconosciuta dalla Regione Toscana – come spiega la dott.ssa Rosanna Intini - ben si accordano con diverse prospettive tendenti a coniugare ed integrare molti aspetti della conoscenza mirati al pieno ben-essere, forse meglio, ben-esistere della persona”. Una integrazione che è stata particolarmente sottolineata nel corso della presentazione della Fondazione svoltasi nell’ambito delle attività scientifico-culturali del Lyceum Club Internazionale di Firenze nell’aprile scorso.

L’idea alla base di questo ente, come sarà illustrato durante la presentazione, è “nella complessificazione della realtà post-moderna che spesso origina nuovi disagi psicologici ed esistenziali per l’Uomo, non sempre capace di disfarsi della mitologia”. La Fondazione infatti promuove l’istruzione, la ricerca e la formazione nell’area del disagio psicologico di qualsiasi origine che riguardi l’individuo o il gruppo. Fornisce inoltre, grazie alle competenze professionali dei membri del suo primo consiglio d’amministrazione e dagli esperti che saranno di volta in volta coinvolti, consulenze, supervisioni e trattamenti psicoterapeutici destinati a portatori di disagio psicologico.

L’incontro sarà seguito da un aperitivo presso la sede dell’evento.
    Per ulteriori informazioni Rosanna Intini 346-5742052, fondazioneintini@interfree.it

Scarica l'invito in pdf Invito
    Scarica il comunicato stampa in pdf Comunicato Stampa