Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Centrale Unica di Committenza: regolamento per il funzionamento  Centrale Unica di Committenza: regolamento per il funzionamento
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3068
    14 dicembre 2016

    Centrale Unica di Committenza: regolamento per il funzionamento
    Approvato dalla Giunta Comunale del 13 dicembre

    Nella seduta del 13 dicembre la Giunta Comunale ha approvato il“Regolamento per le modalità di funzionamento della Centrale Unica di Committenza” e il relativo organigramma corrispondente al modello di gestione della Centrale Unica di Committenza (CUC) tra il Comune di Monopoli e il Comune di Fasano istituita con deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 14 novembre 2016.

    La Centrale Unica di Committenza provvede, per conto e nell’interesse degli Enti convenzionati, alla gestione delle procedure di gara per appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture dalla approvazione del bando di gara, all’elaborazione di tutti gli atti relativi ad affidamenti di importo superiore alle soglie di cui all’art. 35 del d.lgs. 18 aprile 2016 n.50.

    La Centrale Unica di Committenza sarà operativa presso la sede del Comune di Monopoli. Al fine di consentire l’aggregazione della spesa ed il dimensionamento dei servizi resi dalla CUC, le attività saranno oggetto di una programmazione concordata tra le parti entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

    La graduatoria di priorità sarà, invece, deliberata dall’Assemblea dei Sindaci sulla base della programmazione inoltrata dai Comuni. La Centrale Unica di Committenza entro il termine di 45 giorni dalla ricezione degli atti da parte dell’Ente convenzionato, attiverà la procedura di gara.

    La Centrale Unica di Committenza si avvale preferibilmente del personale dipendente dei Comuni che la costituiscono (Ufficio Contratti ed Appalti del Comune capofila, integrato da due unità amministrative ed una unità tecnica per ciascun altro ente convenzionato).

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito