Opere di urbanizzazione e lavori pubblici  Opere di urbanizzazione e lavori pubblici

13 dicembre 2016

Opere di urbanizzazione e lavori pubblici
    Interventi approvati dalla Giunta Comunale del 13 dicembre

Nella seduta del 13 dicembre la Giunta Comunale ha approvato una serie di provvedimenti urbanistici e dei lavori pubblici.

OPERE URBANIZZAZIONE - Via libera al progetto delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria della palazzina ERP da realizzare tra Via Vecchia Sant’Antonio e Via Grazia Deledda e da cedere al Comune di Monopoli a carico della Soc. Coop. Edilizia “Abitare più”.

È prevista la realizzazione di una strada interna al comparto, parcheggi lungo la strada interna al comparto e su Via Vecchia Sant’Antonio, marciapiedi nel comparto, fogna bianca in Via Grazia Deledda e pubblica illuminazione (3 pali di illuminazione e relative opere annesse ubicati in Via Vecchia sant’Antonio) per un importo complessivo di € 110.273,39.

IMMOBILE VIA MAGNO - L’esecutivo ha preso atto della necessità di dare corso ai lavori imprevisti ed imprevedibili necessari per la sostituzione del solaio di copertura dell’immobile di proprietà comunale ubicato in via Magno nell’ambito del progetto Pruacs – “Recupero di immobili di proprietà comunale per alloggi di edilizia sovvenzionata localizzati nel centro storico” per un importo complessivo di € 47.997,10. L’approvazione della perizia di variante in oggetto è subordinata all’autorizzazione da parte della Regione Puglia inerente l’utilizzo delle economie di gara per una somma di 74.825,47 € (a fronte delle somme derivanti dal ribasso pari a 286.783,83 €), che comprende l’importo dei lavori aggiuntivi nonché le maggiori spese tecniche necessarie.

LOCALI CALA BATTERIA - La Giunta Comunale ha approvato i lavori di impermeabilizzazione e rifacimento della copertura dei locali di proprietà comunale presso Cala Batteria n.6 per un importo della quota parte di opere riconducibili alla competenza del Comune di € 27.687,64 (al netto di IVA ed oneri di legge) l’importo complessivo. Nel corso di un sopralluogo è emersa la necessità dell’intervento allo scopo di difendere gli ambienti a piano terra dalle conseguenze delle infiltrazioni di acque meteoriche che si verificano anche nel caso di precipitazioni di modesta entità.

ADEGUAMENTO ANTINCENDIO – L’esecutivo ha approvato il progetto esecutivo del 1° lotto dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi dell’archivio a servizio degli uffici comunali in via G. Munno n.6, dell’importo complessivo di € 328.000,00 di cui € 236.721,65 per lavori ed € 91.278,35 per somme a disposizione.