A Monopoli arriva “Fabula – Il regno incantato di Natale”  A Monopoli arriva “Fabula – Il regno incantato di Natale”

6 dicembre 2016

A Monopoli arriva “Fabula – Il regno incantato di Natale”
    Dal 16 dicembre all’8 gennaio tanti appuntamenti nel centro cittadino

Sarà inaugurato venerdì 16 dicembre alle ore 18 “Fabula – Il regno incantato di Natale”, evento promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e realizzato dalla società Comma P di Alberto Petrachi con la collaborazione delle associazioni Confcommercio, Cna, Operatori Centro Storico, Otm, Art Linos e Handemade Revolution e delle aziende vivaistiche Vivai Lapietra e Vivai Aversa. Per l’occasione nel centro cittadino e nel centro storico fino alle ore 20.30 un suggestivo percorso di giochi, mascotte, musica on stage, mascotte ed esibizioni di ballo.

Fino all’8 gennaio (con pausa il 25 e il 31 dicembre e il 1° gennaio) il centro sarà allietato da spettacoli, musica e tanta animazione. Si potrà far visita al trono del vero Babbo Natale o lasciarsi affascinare dal grande Albero, entrare nella palla di neve gigante o divertirsi con i Face in hole, ballando e saltando sotto la neve.

Tra i vari appuntamenti, sabato 17 dicembre, dalle ore 17 alle ore 20.30 spettacoli di magia, spettacoli di burattini, baby dance, illusions, mascotte, percorso giochi, musica on stage, esibizioni di ballo, bolle di sapone, scuola del rock, trampolieri, truccabimbi e , hot chocolate party. Alle ore 19.30 lo spettacolo sui pattini “Frozen” (replica venerdì 23 dicembre alle ore 19,30).

Domenica 18 dicembre dalle ore 17 alle ore 21.00 gli elfi musicisti, le nataline, sculture di palloncini, mascotte, esibizioni di ballo, truccabimbi, trampolieri e mini pony. Giovedì 22 dicembre dalle ore 17 alle ore 21 appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele con l’evento di solidarietà “Natale È Luce”. Venerdì 23 dicembre dalle ore 17 alle ore 21 spettacoli di magia, spettacoli di burattini, baby dance, illusions, sculture di palloncini, bolle di sapone giganti, esibizioni di ballo, musica on stage e clown therapy.

Il giorno della vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 “Happy hour in Centro” con le vie del centro che si riempiranno di musica, babbi Natale, balli e tanto divertimento. Lunedì 26 dicembre dalle ore 19 alle ore 22 “Silent Night” in Piazza Vittorio Emanuele, evento di silent disco.

Non mancheranno le visite guidate del centro storico a cura del Ctg “Egnathia” di Monopoli. Venerdì 30 dicembre e sabato 7 gennaio 2017 dalle ore 19 visita guidata dal tema “Percorso Sacro”, mentre sabato 7 gennaio dalle ore 19 visita guidata dal tema “Il sistema di fortificazione” (per info e prenotazioni 389.5939273).

Nel week-end della festa dell’Epifania continuano gli appuntamenti. Venerdì 6 gennaio dalle ore 17 alle ore 20.30 mascotte, illusions, sculture di palloncini, macchina sparaboole, il teatro dei burattini, esibizioni di ballo e, infine, l’arrivo della Befana. E alle ore 19 “Tango sotto l’Albero”, serata evento dedicata al tango, ballando ai piedi dell’albero di Natale in Piazza Vittorio Emanuele.

Sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio dalle ore 17 alle ore 20.30 continuano le attrazioni con il percorso giochi, esibizioni di ballo, babbo natale matto, truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro ancora.