I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

25 novembre 2016

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Le delibere approvate nella seduta del 25 novembre

Nella seduta del 25 novembre la Giunta Comunale ha approvato una serie di provvedimenti.

PROGETTI DI COOPERAZIONE – Riconoscendo nella cooperazione territoriale una sfida ed un’opportunità per consentire che il Comune di Monopoli crei partnership durature e proficue in un contesto internazionale, è stato espresso indirizzo alla partecipazione al “1st Call for project proposals - Greece-Italy 2014-2020”.

È stata approvata la partecipazione ai progetti “Territorial and Maritime Network Supporting the Small Cruises Development” e “Cinemascape”

WINTER TRADE – L’esecutivo ha autorizzato lo svolgimento del mercato “Winter Trade 2016” domenica 4 dicembre dalle ore 14 alle ore 22 in Viale Delle Rimembranze. La manifestazione è promossa dall’associazione di categoria di operatori denominata Acam 2.

MUSICA D’ATTRACCO – La Giunta Comunale ha disposto indirizzo volto alla indizione di nuova procedura di gara inerente la Gestione del Centro Polifunzionale Comunale con annessi Laboratori Urbani Giovanili per Attività Multimediali “Musica d'Attracco”. Si è stabilito che l’affidamento, della durata di quattro anni, sia finalizzato a favorire l'aggregazione e la socializzazione giovanile ed a sostenere la crescita e la diffusione delle nuove forme di creatività nel campo dell'arte.
    Inoltre, ritenendo inopportuno e contrario all’interesse pubblico la chiusura della struttura nel tempo intercorrente tra la scadenza del contratto in corso (4 dicembre 2016) e l’avvio del nuovo servizio per il tempo strettamente necessario alla definizione della nuova gara d’appalto attraverso la quale si dovrà selezionare il nuovo affidatario e non oltre il 31 maggio 2017. Tale decisione è giustificata dalla necessità di non privare la città di un importante contenitore culturale che offre un servizio pubblico alla cittadinanza senza costi a carico dell’Ente, evitando di sottoporlo al rischio di eventuali effrazioni e atti vandalici e evitando di attivare sistemi di custodia e servizi di videosorveglianza con aggravio di costi a carico del Comune.

SCUOLA MODUGNO-GALILEI – Via libera al progetto definitivo di adeguamento alle norme di prevenzione incendi della sede della scuola primaria “Giovanni Modugno” e dell’Istituto secondario di 1° grado “Galileo Galilei” sito in via Europa Libera dell’importo complessivo di € 694.200,00(di cui € 487.156,94 per lavori ed € 207.043,06 per somme a disposizione).