Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    “Sotto una superficie non c'è nient'altro che un'altra superficie”  “Sotto una superficie non c'è nient'altro che un'altra superficie”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2976
    24 ottobre 2016
     

    Sotto una superficie non c'è nient'altro che un'altra superficie”
    In dialogo con
    due artisti albanesi della nuova generazione  Endri Dani & Driant Zeneli

    E se per conoscere meglio un paese o una regione del mondo, partissimo interessandoci alle opere dei suoi artisti? È in questa prospettiva che PhEST organizza una conversazione tra Driant Zeneli ed Endri Dani, rappresentanti della nuova generazione di artisti albanesi, per tentare di portare luce, attraverso il loro lavoro, sulle questioni che animano l’attualità dell’Albania. L’incontro dal tema “Sotto una superficie non c'è nient'altro che un'altra superficie” si terrà sabato 29 ottobre dalle ore 11 presso la Chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo, nell’ambito delle manifestazioni conclusive di “PhEST”, festa internazionale della fotografia, dialogo con ​due artis​ti albanesi della nuova generazione Endri Dani & Driant Zeneli. 

    Endri Dani è nato nel 1987 a Shkoder, in Albania. Vive e lavora a Tirana. Dani ci propone come vedere il mondo come un “palinsesto” tramite uno sguardo che viene da un bisogno ed un interesse intellettuale per relazionarsi con il passato e per chiarire la propria posizione nella società contemporanea. Ponendo le domande: “Da dove vengo?” Cosa resta del passato?”, “Cosa accade durante la corsa verso un occidente così prossimo eppure così culturalmente lontano?” (http://endridani.com/)


    Driant Zeneli, nato nel 1983 a Shkoder, in Albania, vive attualmente tra Milano e Tirana. Le sue opere sfidano i limiti fisici e intellettuali mettendo in scena situazioni ironiche e oniriche, a volte assurde. Al centro delle opere performative di Zeneli, così come anche negli altri progetti che usano una narrativa mediale, vi è la ridefinizione dell’idea di fallimento, utopia e sogno, considerati elementi capaci di aprire alternative possibili. (https://driantzeneli.blogspot.al/) 

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito