Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Bonus Idrico Puglia: domande entro il 31 dicembre 2016  Bonus Idrico Puglia: domande entro il 31 dicembre 2016

12 ottobre 2016

Bonus Idrico Puglia: domande entro il 31 dicembre 2016

L’Amministrazione Comunale comunica che fino al 31 dicembre 2016 gli utenti intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale possono presentare la domanda per accedere ai contributi in merito al “Bonus Idrico Puglia 2016” relativamente ai consumi dell’anno 2015. Una misura – la cui operatività è assicurata dall’Autorità Idrica Pugliese, Anci e Regione Puglia oltre che da AQP - destinata alle fasce meno abbienti ed in disagio economico e/o fisico che consiste in un rimborso dei consumi precedenti.

Per la presentazione della domanda sono disponibili i seguenti canali: via internet dal sito http://www.bonusidrico.puglia.it/application/via telefono fisso dal numero verde automatico 800.660.860. Non saranno accolte modalità differenti di presentazione delle domande. Il servizio è sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

Possono presentare la domanda di bonus idrico tutti i cittadini residenti in Puglia che hanno usufruito di un bonus elettrico, per una fornitura localizzata nella Regione Puglia, nel 2015. Per poter usufruire dell'agevolazione non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento delle fatture.

Per presentare la domanda di bonus idrico occorre avere a disposizione: il codice POD della fornitura elettrica, per la quale è stata ottenuta una agevolazione di tariffa elettrica nel 2015; la data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica o, in alternativa, il codice fiscale; il codice cliente ed il numero contratto dell'attuale fornitura idrica AQP.

Le modalità di accesso al bonus per l’annualità 2016 sui consumi 2015 coinvolgono le categorie con ISEE uguale o inferiore a 7.500 euro, con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro per famiglie con più di 4 figli a carico e/o con disagio fisico.

I soggetti beneficiari del Bonus Idrico riceveranno, tramite missiva, il codice dell’agevolazione, informazione circa l'avvenuta attribuzione del bonus e il relativo ammontare che verrà accreditato direttamente nella prima fattura di consumo idrico utile emessa da AQP SpA successivamente alla data del 15/03/2017. Su portale del Bonus Idrico Puglia i cittadini potranno consultare lo stato della domanda inoltrata per verificare l’evoluzione della stessa.

Il bando che regolamenta il Bonus Idrico Puglia, oltre che sul portale www.bonusidrico.puglia.it, è disponibile ai seguenti indirizzi: www.aip.gov.itwww.aqp.it.