Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Med-ea - performance ispirata al personaggio di Medea  Med-ea - performance ispirata al personaggio di Medea
    Pubblicato da: g.mancini

"Sei donne, sei cuori, sei voci interessantissime per la loro eterogeneità, portatrici di una scomodità che celebra un teatro sonoro privo di scenografie, macchine posticce e sfarzi da musical-a-la-page: l’ennesima possibilità che il teatro si dà per sopravvivere a se stesso ed ai suoi falsi epigoni.”
    Rocco Capri Chiumarulo

Domenica 16 Ottobre, forte del grande successo di pubblico e di critica nelle performance andate in scena alle Grotte di Castellana, Med-ea torna su un nuovo palcoscenico naturale, quello del Giardino Botanico Lama degli Ulivi.
    La Performance, di grande intensità e forti slanci emozionali, regalerà allo spettatore una profonda esperienza intima e perturbante, grazie anche alla originale interpretazione dei testi classici come la "Medea" di Euripide, "Le Argonautiche" di Apollonio Rodio e "Le Eroidi" di Ovidio.

Per meglio rappresentare la lacerazione e il lento disgregarsi della psiche di Medea, si è pensato di ambientare la pièce in location sotterranee o comunque in spazi non convenzionali, come può esserlo il teatro. Ciò ha come obiettivo di portare lo spettatore a rivivere anche nello spazio fisico, la condizione della sofferenza consapevole di Medea.
    Particolare sarà la location, in una suggestiva veste notturna: il Giardino Botanico "Lama degli Ulivi" ospita, infatti, un ambiente ipogeo di particolare bellezza.

Regia: Loredana Savino e le interpreti
    Sceneggiatura: Loredana Savino e Fabio Caruso
    Costumi: Donatella Scarati
    Interpreti: Marta Gadaleta, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Rosalba Santoro, Loredana Savino e Teresa Vallarella

L'evento prevede:
    - spettacolo
    - piccolo rinfresco

Orario:
    primo spettacolo: h 19:00 (raduno) / h 19:30 (start)
    secondo spettacolo: h 20:30 (raduno) / h 21:00 (start)

Prenotazione obbligatoria al numero: 340 7170766
    o tramite email: med-ea@libero.it.
    Prevendita disponibile martedì e giovedì (9:30-12:30; 16:30-19:30), mercoledì e venerdì (9:30- 12:30)
    presso la sede di Polyxena, via Petrarca 12, Conversano (BA).

Costo: 12,00€

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe antiscivolo. L'organizzazione declina qualsivoglia responsabilità.

Come raggiungerci:
    dalla SS16 prendere l'uscita S. Francesco da P. e seguire le indicazioni per "Vivai Capitanio" (contrada Conghia 298, Monopoli - BA)