Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Assegnazione case popolari: nota dell’Amministrazione Comunale  Assegnazione case popolari: nota dell’Amministrazione Comunale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2930
    21 settembre 2016

    Assegnazione case popolari: nota dell’Amministrazione Comunale
    In seguito al caso della signora Anna Rotondo sollevata dal settimanale Fax

    In seguito alla pubblicazione sul settimanale Fax del 17 settembre scorso e alla successiva diffusione della notizia sui social network, l’Amministrazione Comunale intende fare chiarezza sull’operato degli uffici comunali preposti circa l’assegnazione delle case popolari e sul caso sollevato della sig.ra Anna Rotondo, la quale lamentava la mancata assegnazione di un alloggio nonostante la propria disabilità. 

    In data 23 marzo 2013 la signora in questione ha presentato, a seguito della pubblicazione del Bando di Concorso n. 2/2013, regolare domanda per assegnazione in locazione semplice di un alloggio Edilizia Residenziale Pubblica indicando la composizione del proprio nucleo familiare con i relativi redditi riferiti all’anno 2012 (così come richiesto dal Bando). A seguito dell’approvazione della graduatoria provvisoria di cui alla Determinazione dirigenziale 664 del 3 giugno 2014, è stato comunicato alla sig.ra Rotondo l’inammissibilità della sua domanda per reddito complessivo del nucleo familiare superiore ai limiti di reddito previsti (pari a € 13.000,00) così come certificato dalla Commissione Comunale composta da professionisti in rappresentanza anche dai Caf e non da amministratori comunali. 

    Anche in seguito alla rivalutazione delle istanze e della conseguente riformulazione della graduatoria, approvata in via definitiva con determinazione dirigenziale n.687 dell’11 giugno 2015, la domanda dell’interessata è risultata inammissibile. Pure in questo caso l’Ente Comunale ha provveduto a comunicare tempestivamente l’inammissibilità. 

    Solo successivamente all’approvazione definitiva, essendo sopravvenuta una nuova situazione familiare, l’interessata ha richiesto al Comune di Monopoli la revisione della domanda. Ma di fronte ad una graduatoria definitiva già approvata non era più possibile intervenire e, quindi, l’unico modo per farlo era attendere la pubblicazione di un nuovo bando. Pertanto, in relazione alle dodici abitazioni assegnate durante l’estate si è seguita la graduatoria così come approvata nel 2015 (su domande effettuate nel 2013 e situazione reddituale del 2012) prima che la situazione familiare dell’interessata cambiasse.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito