Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”  Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2922
    13 settembre 2016 

    Inaugurazione di “Phest, festa internazionale della fotografia”
    Giovedì 15 settembre alle ore 19 presso il Castello Carlo V di Monopoli

    Giovedì 15 settembre alle ore 19 presso il Castello Carlo V di Monopoli sarà inaugurata “PhEST”, festa internazionale della fotografia, che si svolge a Monopoli dal 15 settembre al 30 ottobre 2016.

    Interverranno il Direttore del Dipartimento Turismo, l'economia della Cultura e valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il ViceSindaco e Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Giuseppe Campanelli, il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada, il direttore artistico di Phest Giovanni Trolio, la curatrice della mostra Arianna Rinaldo e per l'Associazione Onthemove Antonio Carloni. 

    La Città di Monopoli ospita 9 artisti di altissima caratura come Alex Majoli, Enri Canaj, Mattia Insolera, Michal Korta, Piero Martinello,Myriam Meloni, Anastasia Taylor-Lind, Marieke van der Velden e Driant Zeneli.

    Teatro del PhEST sarà il centro storico di Monopoli che per sei settimane sarà luogo di scambio culturale all'insegna non solo della fotografia ma anche del cinema, della musica, dell'arte e delle infinite contaminazioni dal Mediterraneo. La manifestazione sarà dislocata in varie sedi del borgo antico e nelle giornate inaugurali dal 15 al 18 settembre presenterà incontri con gli autori, letture portfolio, concerti e proiezioni all’aperto. 

    «La nostra città, unica nel sud Italia, ospita una festa di fotografia dal respiro internazionale. Numerosi sono i fotografi e i photo editor che interverranno con le esposizioni e le letture dei portfolio di fotografi anche locali che abbiano progetti già strutturati. Questa festa rappresenta un’opportunità unica per moltissimi giovani di farsi apprezzare dai protagonisti e di poter anche lavorare a fianco di una squadra come quella degli organizzatori», sottolinea il Consigliere Comunale delegato alla Cultura Giorgio Spada. 

    «Grazie al bando pubblicato nel marzo scorso siamo riusciti a dirottare su Monopoli una iniziativa già promossa dalla Regione Puglia e che rappresenterà in futuro l’attrattore culturale a livello internazionale in grado di arricchire ed elevare ancor più la nostra offerta turistica», l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Monopoli Giuseppe Campanelli.

    PhEST è realizzato con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, con la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e l’organizzazione di Onthemove, l’associazione culturale promotrice del festival Cortona On The Move.


    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito