Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Contributi per l’acquisto del corredo scolastico  Contributi per l’acquisto del corredo scolastico
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2908
    2 agosto 2016

    Contributi per l’acquisto del corredo scolastico
    Precisazioni sulla documentazione da allegare alla domanda
     

    Il Dirigente dell’A. O. V dott. Lorenzo Calabrese comunica che con riferimento alla compilazione della domanda per fruire dell’erogazione del contributo economico per l’acquisto di materiale di corredo scolastico, i cittadini interessati dovranno corredare la stessa di tutta la documentazione richiesta (fotocopia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale, attestazione ISEE in corso di validità e dichiarazione dalla quale risulti una delle condizioni di accesso così come indicate nell’art. 4 delle linee guida allegate alla deliberazione della Giunta Comunale n. 114 del 14 luglio scorso).  

    In particolare, per poter accedere all’erogazione del contributo, il componente del nucleo familiare in età lavorativa, la cui attività costituisce l’unica fonte di reddito, deve trovarsi in una condizione di disoccupazione che ha avuto inizio da non più di cinque anni. Nell’ambito di tale condizione non deve beneficiare di trattamenti economici erogati a titolo di indennità di disoccupazione o mobilità. In caso di permanenza di attività lavorativa, quest’ultima deve aver subito una contrazione reddituale in ragione d’anno pari o superiore al 25% a causa di licenziamento di un componente o collocamento dello stesso in cassa integrazione o mobilità. 

    Nel ricordare che la mancanza di uno solo dei documenti suddetti determinerà il mancato accoglimento della domanda, si invitano i cittadini che l’hanno già inviata senza i documenti prescritti a recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali, siti in Vico Acquaviva, 19, secondo piano, per la necessaria integrazione, che dovrà avvenire prima del termine di scadenza del 26 agosto 2016.

    AVVISO PUBBLICO

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito