COMUNICATO STAMPA N.2908
2 agosto 2016 Contributi per l’acquisto del corredo scolastico
Precisazioni sulla documentazione da allegare alla domanda Il Dirigente dell’A. O. V dott. Lorenzo Calabrese comunica che con riferimento alla compilazione della domanda per fruire dell’erogazione del contributo economico per l’acquisto di materiale di corredo scolastico, i cittadini interessati dovranno corredare la stessa di tutta la documentazione richiesta (fotocopia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale, attestazione ISEE in corso di validità e dichiarazione dalla quale risulti una delle condizioni di accesso così come indicate nell’art. 4 delle linee guida allegate alla deliberazione della Giunta Comunale n. 114 del 14 luglio scorso). In particolare, per poter accedere all’erogazione del contributo, il componente del nucleo familiare in età lavorativa, la cui attività costituisce l’unica fonte di reddito, deve trovarsi in una condizione di disoccupazione che ha avuto inizio da non più di cinque anni. Nell’ambito di tale condizione non deve beneficiare di trattamenti economici erogati a titolo di indennità di disoccupazione o mobilità . In caso di permanenza di attività lavorativa, quest’ultima deve aver subito una contrazione reddituale in ragione d’anno pari o superiore al 25% a causa di licenziamento di un componente o collocamento dello stesso in cassa integrazione o mobilità . Nel ricordare che la mancanza di uno solo dei documenti suddetti determinerà il mancato accoglimento della domanda, si invitano i cittadini che l’hanno già inviata senza i documenti prescritti a recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali, siti in Vico Acquaviva, 19, secondo piano, per la necessaria integrazione, che dovrà avvenire prima del termine di scadenza del 26 agosto 2016.
AVVISO PUBBLICO
|