Centro storico chiuso al traffico fino alle 24  Centro storico chiuso al traffico fino alle 24

5 agosto 2010

Centro storico chiuso al traffico fino alle 24
    Dal 9 agosto al 5 settembre estesa la Ztl

A partire dal prossimo 9 agosto e fino al 5 settembre la zona pedonale nel centro storico sarà estesa dalle 20,30 fino alle ore 24. Lo ha stabilito la Giunta Comunale riunitasi in data 4 agosto. La deliberà diventerà esecutiva con l’emissione di apposita ordinanza del Dirigente dell’A.O. VI Magg. Dott. Michele Palumbo e l’apposizione della relativa segnaletica stradale.

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di valorizzare la fruibilità di tutto il centro storico da parte dei turisti che affluiscono in città nei mesi estivi, consentendo lo svolgimento regolare delle manifestazioni programmate. Inoltre, il provvedimento approvato dall’esecutivo consente alle numerose attività commerciali presenti spazi disponibili per svolgere all’aperto l’attività senza il transito veicolare, seppur nel rispetto degli orari e del riposo delle persone e della normativa specifica di settore, previa valutazione delle istanze da parte del Settore comunale competente.