Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Notte Bianca del cinema italiano  Notte Bianca del cinema italiano
    Pubblicato da: g.mancini


    Notte Bianca del Cinema Italiano

    Filippo Nigro, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Claudio Cupellini a Monopoli il 23 luglio per le premiazioni del Sudestival 2016


    Sabato 23 luglio alle 20.30 appuntamento in Piazza Palmieri a Monopoli per la Notte Bianca del Cinema Italiano, serata di premiazione dei vincitori del concorso 2016 del Sudestival, progetto dell’Associazione culturale Sguardi diretto da Michele Suma.
    Superati i 5000 spettatori nelle otto serate di festival e insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, la manifestazione conclude ora la sua XVII edizione con una serata ad ingresso libero alla presenza degli attori Filippo Nigro e Marco D’Amore e dei registi Claudio Cupellini e Francesco Ghiaccio.

    Si parte alle 20.30 con le premiazioni e l’incontro con il pubblico degli ospiti, per continuare poi la serata di cinema sotto le stelle con le proiezioni di Un posto sicuro (ore 21), Alaska (ore 23) e In fondo al bosco (ore 00.30).

    La giuria popolare ha infatti assegnato il Premio del Pubblico “laFusillocostruzioni” per il miglior film a Un posto sicuro di Francesco Ghiaccio (assegno di 700€) e a Filippo Nigro per In fondo al bosco di Stefano Lodovichi il Premio “Santa Teresa Resort” al miglior attore, consistente in un lungo fine settimana estivo nella prestigiosa struttura che dà il nome al premio.

    La giuria giovani, composta dagli studenti delle scuole medie superiori di Monopoli , ha attribuito il Premio “Cinema Vittoria” ad Alaska di Claudio Cupellini. Menzione speciale “Sguardi – Bcc di Monopoli” per Non essere cattivo di Claudio Caligari.

    Notte Bianca del Cinema italiano è un progetto di Sudestival che riceve il patrocinio del Comune di Monopoli ed è parte di Piccoli eventi

    Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma. L’edizione 2016 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica e riceve il Patrocinio dell'Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia.
    Realizzato con il sostegno e il patrocinio della Città di Monopoli, il sostegno e patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e i patrocini di Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission, FICE – Puglia, ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata, 100autori, Rete degli Spettatori.

    Media partner Canale 7| Cinemaitaliano.info
    Sponsor Divella, laFusillocostruzioni, Santa Teresa Resort, Bcc Monopoli
    Partner culturali Polo liceale Monopoli, Liceo D.Morea di Conversano

    Per informazioni www.sudestival.org  Facebook SUDESTIVAL  Twitter SUDESTIVAL
    INFOLINE +39 334 1310000

    Ufficio Stampa - Lo Scrittoio
    Alessandra Olivi mob. +39 347 4305496 ufficiostampa@scrittoio.net
    http://cinecult.scrittoio.com



    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito