Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Immobili non iscritti a ruolo Tari (tassa rifiuti)  Immobili non iscritti a ruolo Tari (tassa rifiuti)

13 luglio 2016

Immobili non iscritti a ruolo Tari (tassa rifiuti)
    Emessi gli avvisi di pagamento. Come fare per chiarire la propria posizione

Al fine di garantire una maggiore equità fiscale, il Comune di Monopoli sta verificando che tutti i fabbricati che insistono sul territorio comunale siano iscritti a ruolo per la tassa rifiuti.

Gli intestatari di immobili che risulteranno non iscritti riceveranno un avviso di pagamento ed il relativo modello F24 per l’anno 2016.

Qualora questi fabbricati non siano occupati dal soggetto intestatario, ovvero ricorrano per essi condizioni di non tassabilità, oppure siano riscontrati errori da parte dell’ufficio, si invitano gli interessati a chiarire la propria posizione mediante una delle seguenti modalità:

Ø  Recandosi presso lo sportello Tributi in Gregorio Munno 6, dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 11:00 (solo il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30);

Ø  Inviando una e-mail a sportellotributi@comune.monopoli.ba.it o comune@pec.comune.monopoli.ba.it;

Dovrà essere presentata tutta la documentazione probatoria in possesso. Nella trasmissione via mail, in particolare, dovrà essere indicato il soggetto occupante, ovvero le condizioni di non tassabilità, o l’errore in cui è incorso l’ufficio, allegando tutta la documentazione probatoria in possesso.

Ricorrendone le condizioni, l’avviso di pagamento verrà prontamente annullato (nel caso di presentazione via mail verrà inviata copia dell’avviso annullato).

Non potranno essere validamente istruite le richieste prive della necessaria documentazione.

Trascorsi trenta giorni dal ricevimento dell’avviso senza riscontro alcuno, si procederà d’ufficio all’emissione degli avvisi anche per le annualità pregresse non prescritte, oltre alla irrogazione delle sanzioni, spese ed interessi.