Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa  Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2835
    23 giugno 2016 

    Crollo di un costone roccioso a “Tre buchi”: interdetta la costa
    Ordinanza Sindacale per l’interdizione all’accesso, al transito e alla sosta a persone e veicoli

    Con Ordinanza n. 276 del 23 giugno il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha disposto l’interdizione del tratto costiero in località “Sud Porto Paradiso” (meglio conosciuta come “Tre buchi”), interessato da situazioni di pericolo connesse a dissesti idrogeologici ed instabilità. 

    Nei giorni scorsi l’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli aveva comunicato al Comune di Monopoli di aver accertato il cedimento di un costone roccioso in località “Tre buchi”, invitando l’Ente a interdire l’area e per la quale il 20 giugno scorso con Ordinanza n. 13 lo stesso Ufficio aveva vietato lo specchio acqueo antistante la zona oggetto di crollo, al fine di salvaguardare la sicurezza della navigazione e della vita umana in mare. 

    Il personale del Comando di Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico ha già provveduto ad interdire la zona interessata dal crollo mediante transenne al fine impedire l’accesso pedonale alla stessa ed a verificare le condizioni di stabilità del contorno. 

    Considerato che l’area rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità e per la sicurezza di persone e/o cose, a causa dei possibili cedimenti, crolli e distacchi che potrebbero ivi verificarsi, stante la precaria staticità dei luoghi, il Sindaco ha disposto l’interdizione all’accesso, al transito ed alla sosta a persone e veicoli, lungo la fascia costiera nelle zona e opportunamente transennata dal Comune di Monopoli. 

    Si è stabilito che il competente servizio di Polizia Locale del Comune provveda all’apposizione di adeguata e opportuna segnaletica monitoria, redatta in più lingue, riportante il divieto e l’indicazione del pericolo esistente, demandando alla Polizia Locale del Comune di Monopoli e l’Ufficio circondariale marittimo il rispetto dell’Ordinanza Sindacale.


    ORDINANZA N. 276 DEL 23 GIUGNO 2016

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito