Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Potenziamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale  Potenziamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale

15 giugno 2016

Potenziamento del servizio di Trasporto Pubblico Locale
    Bus elettrici nel centro storico, park & ride e nuove linee per il Capitolo

A partire da mercoledì 15 giugno nuove linee estive con relativa realizzazione di brochure e “paline” alle fermate, indicanti precisi orari e percorsi.  Sono le principali novità del programma di esercizio 2016 del trasporto pubblico locale /TPL) approvato dalla Giunta Comunale nella seduta del 19 maggio su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

CENTRO STORICO - È previsto un bus elettrico con 4 ore di impiego giornaliero dalle ore 09.00 alle ore 13.00, con percorso che collega gli infopoint stazione FS / Banchina Solfatara e di un altro bus elettrico con 4 ore di impiego giornaliero, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, con percorso interno Centro Storico.

PARK & RIDE – Anche quest’anno è stato attivato il servizio di bus navetta (park & ride). A partire dalle ore 18,30 fino all’1 di notte ogni 20 minuti due bus navetta collegano il centro di Monopoli con due zone periferiche (capolinea in via Ippolito Nievo e al Polivalente scolastico in via San Marco). Il primo servizio navetta collega la zona nord (capolinea parcheggio Via Ippolito Nievo "Rosa dei Venti'); il secondo servizio navetta collega la zona nord-ovest (capolinea parcheggio Polivalente scolastico).

CAPITOLO – Sono state incrementate le linee 1 e 2 per la località balneare Capitolo per 93 giorni, 10 corse, 30 km e 2 linee; sarà istituita una corsa supplementare, con partenza alle ore 05.00 dal Capitolo per Monopoli, la domenica mattina, per consentire il rientro dei frequentatori dei locali notturni; saranno istituite per l’intero anno 2 coppie di corse giornaliere della linea contrada L’Assunta / Capitolo.
    Il percorso della linea Assunta / Capitolo è in fase di autorizzazione de parte del Comando di Polizia Locale del Comune di Monopoli e partirà tra qualche giorno.

VIA CONCHIA – È stato allungato, per l’intero anno, del percorso della circolare destra alla zona Borgonovo Via Conchia con sette coppie di corse giornaliere nella fascia oraria 08.00 – 20.00.