Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

3 agosto 2010

Joe Pisto Band in concerto
    Giovedì 5 agosto alle ore 22,30 in piazza Palmieri

Giovedì 5 agosto alle ore 22,30 in piazza Palmieri, subito dopo la fine del terzo appuntamento dei «Processi in piazza» di Giordano Bruno Guerri, un eccezionale appuntamento per «Monopoli Cantiere Jazz» con il concerto della Joe Pisto Band  con la voce di Joe Pisto,  cantante e chitarrista di origini lucane, Vito Di Modugno all’hammond e Francesco Lomagistro alla batteria

Diplomatosi in chitarra classica al Conservatorio di Matera con 110 e lode, Joe Pisto ha seguito corsi di perfezionamento e master classes, classificandosi ai primi posti in numerosi concorsi. Nella sua carriera non mancano la partecipazione a stage di musica d’insieme e l’esibizione in Italia e in Irlanda con l’ex Platters Roy Robi, il corista di Al Jarreau, Bruce L. Johnson, e Arthur Miles.

Diverse le partecipazioni ai festivals più importanti come Umbria Jazz, Montecarlo Jazz Festival, Porretta Soul Festival, Potenza Picena Festival, Fez Jazz Festival, Villach Jazz Festival (Austria). Premiato come miglior voce all’«International Massimo Urbani Awards» di Camerino, Joe Pisto ha vinto il primo Premio al X Concorso Internazionale per Solisti Jazz di Montecarlo 2008.

Inimitabile per i virtuosismi con la chitarra e la voce, predilige il repertorio di artisti funky e soul.