Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

La sede comunale di via Munno accessibile ai disabili  La sede comunale di via Munno accessibile ai disabili

9 giugno 2016

La sede comunale di via Munno accessibile ai disabili
    Realizzata una piattaforma elevatrice per il superamento del dislivello esistente

«Finalmente gli uffici comunali di via Munno sono accessibili anche ai disabili motori grazie ad una nuova piattaforma elevatrice». Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese.

«La presenza di una decina di scalini rappresentava una barriera architettonica che andava necessariamente superata per garantire a tutti l’accesso ai tanti servizi che la sede di via Munno fornisce ai cittadini ma anche per consentire ai dipendenti comunali con difficoltà motorie di raggiungere il proprio posto di lavoro. Nell’edificio, già sede del Tribunale, l’accesso avveniva attraverso un montascale vetusto e talvolta non funzionante e che risultava inadeguato alla tipologia dell’utenza», evidenzia Annese. Che conclude: «Ora bisognerà lavorare per abbattere le barriere architettoniche per la sede istituzionale di via Garibaldi dove i ritardi e i mancati interventi sono stati dovuti ai vincoli imposti dalla Soprintendenza in quanto palazzo di interesse storico».

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Brindisi Elevatori Srl” che si è aggiudicata la gara con il ribasso del 30,98% per un importo di € 20.885,80. È stata realizzata una piattaforma elevatrice per il superamento del dislivello esistente di circa 1,1 metri tra il piano terra e il piano rialzato, completa di passerella pedonale di collegamento tra la piattaforma elevatrice ed il pianerottolo d’ingresso dell’immobile comunale.