"Lo sviluppo del sistema produttivo locale attraverso il partenariato produttivo, turistico e culturale tra la Città di Monopoli e la Città di La Plata (Argentina)"  "Lo sviluppo del sistema produttivo locale attraverso il partenariato produttivo, turistico e culturale tra la Città di Monopoli e la Città di La Plata (Argentina)"

18 maggio 2016

Martedì 24 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale

Definito in via provvisoria il programma del Convegno "Lo sviluppo del sistema produttivo locale attraverso il partenariato produttivo, turistico e culturale tra la Città di Monopoli e la Città di La Plata (Argentina)" che si terrà a Monopoli, presso la Biblioteca Comunale, il 24 maggio, alle ore 18:00.

L’iniziativa è promossa dalla Città di Monopoli in collaborazione con il Corridoio Produttivo Turistico e Culturale Italia – Argentina (CPTCIA) ed è finalizzata a favorire nuove prospettive di sviluppo per gli imprenditori locali all'interno del costituendo partenariato con la Città di La Plata, capitale della Provincia di Buenos Aires, in Argentina.

L'incontro è aperto a tutti gli imprenditori locali dei settori produttivo, turistico e culturale interessati a valutare l'opportunità di ampliare il proprio orizzonte commerciale nella Città di La Plata e, più in generale, in Argentina, anche in virtù del rinnovato interesse del governo argentino verso i mercati esteri, in particolar modo verso quello italiano.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate alcune iniziative già sviluppate nell’ambito del CPTCIA grazie al coordinamento dall’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina e con il contributo della Regione Puglia. Dopo la presentazione degli interventi, è previsto un dibattito aperto in cui si potranno approfondire le opportunità di sviluppo tra Italia e Argentina attraverso il CPTCIA.

Si ricorda che la partecipazione all'evento è libera e che è possibile effettuare la registrazione entro il 23 maggio compilando e trasmettendo il modulo di partecipazione all’indirizzo e-mail giuseppe.orlando@comune.monopoli.ba.it.

MODULO DI ACCREDITAMENTO