Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Invita un amico in libreria - Incontro con l'autore Massimiliano Pietroforte  Invita un amico in libreria - Incontro con l'autore Massimiliano Pietroforte
    Pubblicato da: m.ramirez

Maggio dei Libri 2016

Invita un amico in libreria

da lunedì 9 maggio a sabato 28 maggio 2016

Libreria Minopolis
    ore 18.00 - 20.00

Non c'è luogo migliore di un libro in cui specchiarsi.
    Non c'è luogo migliore di un libro per conoscere il mondo.
    Non c'è mezzo migliore di un libro per incontrare e conoscere nuovi amici.

La libreria è lo spazio ideale in cui il libro prende vita, abbandonando gli scaffali, per entrare in contatto con quanti intendono avventurarsi nel libro come luogo di reinvenzione del mondo, di crescita, di immaginazione, di conoscenza.

"Invita un amico in libreria" è una iniziativa che nasce con lo scopo di introdurre i non lettori, i lettori occasionali o quanti troppo impegnati per fermarsi a leggere un libro, ad accostarsi alla lettura attraverso il bagaglio di libri che un amico porta con se.

Un invito al bar ...con un menù differente.

Il lettore che intende partecipare, deve prenotare un giorno o più del mese di maggio 2016 , proporre l'argomento da trattare , ad esempio parlare di un autore, leggere estratti dal libro del cuore, parlare di un genere, della propria crescita attraverso i libri....

L'unica condizione è portare con sé degli amici.

Il programma prevede giornate dedicate alla lettura ad alta voce per i più piccoli, percorsi di " conoscenza" dell'editoria per bambini, incontri dedicati agli albi illustrati, rivolto ai genitori o quanti desiderino avventurarsi in questo universo affascinante per piccoli e grandi, presentazione di libri.
    Ai partecipanti saranno forniti i libri di cui farà richiesta, compatibilmente con le disponibilità.

La dinamicità dell'iniziativa comporta progressivi aggiornamenti del programma che potranno essere seguiti sulla nostra pagina Facebook Libreria Minopolis.

Info:

Libreria Minopolis