L’Amministrazione precisa: «La spiaggia di Porto Rosso è pubblica»  L’Amministrazione precisa: «La spiaggia di Porto Rosso è pubblica»

12 aprile 2016

L’Amministrazione precisa: «La spiaggia di Porto Rosso è pubblica»
    «Concessi al privato solo i locali adibiti a bar e bagni pubblici»

L’Amministrazione Comunale smentisce le notizie apparse sui social network su una presunta privatizzazione della spiaggia pubblica di Porto Rosso.

Nei mesi scorsi, con regolare bando di gara, sono stati concessi in uso a privati esclusivamente i locali di proprietà comunale adibiti a bar e bagni pubblici ubicati in località Porto Rosso ma non la spiaggia, che continuerà ad essere fruita liberamente da tutti i bagnanti.

Al fine di fornire un servizio alla collettività, il concessionario offrirà gratuitamente un servizio di salvamento e un costante servizio di pulizia presso la spiaggia.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale conferma la natura pubblica della spiaggia di Porto Rosso (Bandiera Blu 2012, 2013, 2014 e 2015).

«La notizia che si è diffusa così rapidamente sui social network e ripresa anche da alcuni organi di stampa è priva di fondamento. Porto Rosso, così come tutte le altre spiagge cittadine, non sarà mai privatizzata». È il commento dell’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena. Che precisa: «È stata questa Amministrazione Comunale a stabilirlo con il Piano delle Coste che è stato adottato dalla Giunta Comunale del 27 novembre scorso».