Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    «A Pasqua registrato un incremento di arrivi»  «A Pasqua registrato un incremento di arrivi»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2720
    31 marzo 2016
      

    «A Pasqua registrato un incremento di arrivi»
    Una nota dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli
     

    «Quest'anno abbiamo registrato un notevole incremento di arrivi e di presenze per un periodo di permanenza medio di 4 giorni. Questo successo di presenze fa ben sperare per la stagione turistica estiva ormai alle porte». Ad affermarlo è l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli che a pochi giorni dalle festività pasquali appena trascorse traccia un bilancio su come la città ha affrontato il vero e proprio primo afflusso turistico della stagione.   

    «Il nostro livello di ricettività è migliorato notevolmente. Avevamo già i tre Info Point turistici aperti, così come erano aperti la maggior parte di monumenti e chiese», afferma Campanelli. Che evidenzia: «Così come la settimana scorsa a proposito del successo dell'evento della "Notte dei falò' "avevo dichiarato che il segreto sta proprio nella capacità di tutti di fare squadra e agire in sinergia, anche a costo di apparire ripetitivo, continuo a sottolineare questa forza quando si opera insieme anche in merito al successo turistico registrato a Pasqua. Ha funzionato tutto, dal traffico all'ordine pubblico, dalla capacità organizzativa delle associazioni alla qualità di nostri ristoranti pub e bar, fino alla grande professionalità di tutta la rete dei B&B e Case Vacanza». 

    «Pertanto è giusto ringraziare tutti con l'auspicio che questa sia stata la prova generale per la sfida più impegnativa che ora ci aspetta e cioè la stagione estiva. In particolare voglio ringraziare i Vigili della Polizia Locale, gli operatori ecologici, i titolari di tutte le attività, che hanno lavorato sodo in giorni di particolare affluenza. Ora occorre fare l'ultimo sforzo, e questo spetta ai cittadini comuni. Nelle loro mani c'è la possibilità di far sì che questa città sia veramente unica. Solo da loro può venire l'aiuto più grosso collaborando con la ditta di raccolta rifiuti, rispettando gli orari in cui si deposita la spazzatura. Ricordo che al Centro Storico ci sono ben tre passaggi giornalieri di raccolta. È assurdo lasciare per strada i rifiuti dopo i giri di raccolta. Così come una città civile non può essere invasa da deiezioni canine dappertutto! È prima di tutto un'offesa a sé stessi. Se mettiamo tutti un po' di educazione civica in più, miglioreremo ancor più la nostra città per i turisti ma soprattutto per noi monopolitani», conclude Campanelli.


    L'infopoint di Largo Di Crollalanza (stazione ferroviaria) il giorno della Pasquetta

     http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito