Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

San Giuseppe, la notte dei falò per le vie del centro storico  San Giuseppe, la notte dei falò per le vie del centro storico
    Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO

In occasione della festività di San Giuseppe, sabato 19 marzo si riaccende la tradizione dei falò nel centro storico di Monopoli!
    L'Associazione Operatori del Centro Storico di Monopoli insieme alla Confcommercio, Art Linos, B&B Associati & Operatori Turistici di Monopoli, con il sostegno dell'amministrazione comunale, organizza una serata all'insegna della tradizione.
    Dopo il successo dello scorso anno, ben dodici saranno i falò accesi, attorno ai quali sarà possibile rivivere atmosfere del passato, con musica popolare ed artisti di strada in tutto il centro storico!

Artisti d'eccezione dell'edizione 2016 della Notte dei Falò saranno i Cipurrid, che faranno ballare in piazza Palmieri al ritmo di pizzica, tammurriata e quadriglia!
    In programma anche giochi creativi per bambini in via Sant'Angelo, nonchè presso la chiesa di San Pietro e Paolo lo "Svuotacantine" a cura dell'Associazione S. Marco, il mercatino dell'artigianato a cura dell'Ass. Art Linos ed il concerto musicale a cura del Liceo Musicale di Monopoli.

In Piazza Palmieri, inoltre, sarà possibile degustare le tradizionali zeppole e vino! Il ricavato dell'evento sarà devoluto per opere di riqualificazione urbana del centro storico di Monopoli.
    Vi aspettiamo!

Mappa dei falò