Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Pubblicato da: c.bruno

GIORNATA NAZIONALE UNITALSI 2016
    LA SOTTOSEZIONE DI MONOPOLI SARA' IL 6 MARZO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE  PER
    LA XV GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITALSI PER SOSTENERE FAMIGLIE, ANZIANI E PERSONE CON DISABILITA’

L’iniziativa sarà caratterizzata dall’offerta di piantine in segno di pace e di fratellanza.

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 si terrà, in tutta Italia, la XV Giornata nazionale UNITALSI. Il segno della Giornata - di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi - sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in oltre 3.000 piazze italiane.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LO SPOT

Esclusivamente per la regione Puglia, a seguito della nota emergenza di Xylella fastidiosa, verrà proposta una pianta di palma.
    Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Aderendo alla giornata Nazionale sarà dunque possibile annunciare la speranza a coloro che vivono il disagio e l’abbandono.

L’UNITALSI SCENDE SUI CAMPI DELLA SERIE A
    La 15^ Giornata Nazionale UNITALSI in programma sabato 5 e domenica 6 marzo, si arricchisce della collaborazione della Lega Calcio di Serie A, che ha aderito alla campagna di solidarietà promossa dall’associazione. Durante il 25° turno di campionato di Serie A, in programma a partire dal venerdì 04 marzo e fino a domenica 06 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato da alcuni volontari lo striscione UNITALSI, mentre i calciatori e lo staff delle squadre che daranno la loro disponibilità indosseranno una sciarpa UNITALSI. La Lega Calcio di Serie A si è resa disponibile a dare lettura di un messaggio istituzionale sull’Associazione da parte degli speaker negli stadi prima dell’inizio della gare.

Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde 800.062.026.