«Mare Sicuro 2010»  «Mare Sicuro 2010»

26 luglio 2010

«Mare Sicuro 2010»
    Bagnanti e servizio di primo soccorso in quattro spiagge libere

L’Assessorato alle Attività Marinare comunica che da sabato 24 luglio è stato avviato il progetto «Mare Sicuro 2010».

A Cala Susca, Lido Portavecchia, Lido Bianco e Porto Rorro, le quattro spiagge libere individuate tra le più frequentate dalla cittadinanza e dai turisti, come già avvenuto lo scorso anno, ritornano gli assistenti bagnanti ed il servizio di primo soccorso curato quest’anno dall’Associazione Club Sub Italia – Emergenzamare, delegazione di Monopoli.

Fino al 15 settembre sarà garantito quotidianamente, dalle 9 alle 18, il servizio di assistenza e supporto alle necessità dei bagnanti, di informazioni sulle tematiche del mare e su quelle ambientali, di primo soccorso, di coordinamento con la Capitaneria di Porto di Monopoli e con il comando della Polizia Municipale.

In linea con le direttive indicate nell’Ordinanza Balneare della Regione Puglia, della Capitaneria di Porto di Bari e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Monopoli, le numerose e suggestive spiagge e cale che costellano il lungo litorale di Monopoli, e che ne rappresentano una indiscussa attrattiva turistica,  offrono ai bagnanti ed ai turisti luoghi sempre più fruibili, curati, puliti ed attrezzati per permettere la libera balneazione.