Monopoli tra le 16 mete turistiche del 2016: nota di Campanelli  Monopoli tra le 16 mete turistiche del 2016: nota di Campanelli

14 gennaio 2016

Monopoli tra le 16 mete turistiche del 2016: nota di Campanelli
    «Ringrazio l’Otm per la proposta di finanziare con la tassa di soggiorno un tour di blogger»

«È una bella soddisfazione vedere la Città di Monopoli tra le 16 migliori destinazioni turistiche del 2016 alla stregua di capitali importanti come Amsterdam, Atene o Istanbul». Ad affermarlo è l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli in merito alla pubblicazione sul sito www.italian.hostelworld.com delle migliori destinazioni da visitare nel 2016 a cura del blogger Johanna Whitaker.

«Per questo splendido risultato voglio ringraziare l’associazione degli “Operatori Turistici di Monopoli (Otm)” che lo scorso anno aveva proposto all’Amministrazione Comunale di finanziare attraverso la tassa di soggiorno un tour di blogger. E così nel maggio scorso abbiamo ospitato tre blogger che per qualche giorno sono stati accompagnati in un viaggio nel nostro territorio alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche della nostra città», evidenzia Campanelli.

«È stata proprio l’introduzione della la tassa di soggiorno a consentire questa nuova ed ulteriore tipologia di investimento, che grazie al web diffonde rapidamente l’immagine della nostra città attraverso le recensioni di blogger qualificati come quelli scelti lo scorso anno. Intendiamo, quindi, proseguire sulla strada della diffusione del brand “Monopoli turistica” sfruttando tutti i nuovi mezzi di comunicazione online, al fine di allargare i confini della nostra promozione turistica a tutti i paesi del mondo. Sempre in linea con questa strategia, si colloca l’utilizzo della pagina “Monopoli Turismo” sui principali social network, che vanta già centinaia di migliaia di condivisioni in tutto il mondo», conclude l’Assessore allo Sviluppo Economico.

LE MIGLIORI DESTINAZIONI DEL 2016