Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Nuovo ospedale: sì all’unanimità alla variante Pug  Nuovo ospedale: sì all’unanimità alla variante Pug
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2646
    12 gennaio 2016

    Nuovo ospedale: sì all’unanimità alla variante Pug
    Il Sindaco: «Su temi così importanti si possono trovare punti di incontro»

    Nella seduta dell’11 gennaio il Consiglio Comunale di Monopoli ha adottato all’unanimità la variante urbanistica al Piano Urbanistico Generale della Città di Monopoli necessaria alla realizzazione del nuovo Ospedale del “Sud Est Barese” Monopoli-Fasano. 

    L’area individuata, sita in contrada Lamalunga (tra le contrade Sant’Antonio d’Ascula e Sant’Oronzo), era tipizzata come area agricola e necessitava di una variante al Pug del Comune di Monopoli vigente, per consentire il proseguo dell'iter per la progettazione, l'appalto e la costruzione della nuova struttura sanitaria. 

    Alla seduta di Consiglio Comunale hanno partecipato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Giovanni Giannini e il Direttore Generale della Asl Ba dott. Vito Montanaro. 

     

    «Voglio ringraziare l’intero Consiglio Comunale per l’approvazione all’unanimità di un provvedimento per il quale sono venuti a Monopoli il presidente della Regione, il suo Assessore e il Direttore Generale della Asl. La loro presenza ha avvalorato la validità di un procedimento complesso ma determinante per il Comune di Monopoli e per tutto il suo territorio. L’approvazione all’unanimità da parte dell’assise cittadina è un segnale positivo che dimostra come su temi così importanti, spesso terreno di scontro politico, si possono trovare punti di incontro. Ora occorre completare l’iter: dopo l’approvazione della variante al Pug, il provvedimento sarà sottoposto alla Via e alla Vas e sarà pubblicato per le eventuali osservazioni. Confido di ritornare in Consiglio Comunale in tempi brevi per l’approvazione definitiva della variante al fine di consentire la pubblicazione del bando di gara e la successiva aggiudicazione dell’appalto che dovrà avvenire nel mese di giugno o comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2016 come dichiarato dalla Regione Puglia», evidenzia il Sindaco di Monopoli Emilio Romani. 

    «Sono venuto qui in questa aula nella consapevolezza che da soli non si va da nessuna parte. Tutti noi qui presenti viviamo nell’affannoso tentativo di servire il popolo italiano realizzando cose utili. Una fatica che ha bisogno di conforto, di risultati concreti, di positività. Per raggiungere questi risultati serve una squadra che lavori per il bene comune superando la complessità delle burocrazie e anche, a volte, le contraddizioni. L’investimento complessivo, di oltre 100 milioni di euro, per realizzare la nuova struttura ospedaliera per l’area Monopoli-Fasano, dà il senso di uno sforzo corale di grande intelligenza e senso di responsabilità. Un lavoro appunto di squadra che ha unito amministratori anche di fronti contrapposti, per dar vita ad un modello sanitario più innovativo, leggero e che dimostri che anche al Sud possiamo puntare all’eccellenza. Essere qui nel più alto luogo istituzionale del territorio, è soprattutto per ringraziare i miei colleghi di lavoro quotidiano e per ribadire che possono contare su di me, così come io so di poter contare su di loro», ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (dichiarazione tratta dal sito della Regione Puglia).

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito