Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Attiva la nuova Zona a Traffico Limitato  Attiva la nuova Zona a Traffico Limitato
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2605
    1° dicembre 2015

    Attiva la nuova Zona a Traffico Limitato
    Solo da lunedì 7 dicembre il rilevamento degli ingressi avverrà attraverso le telecamere

    L’Amministrazione Comunale comunica che a partire da oggi 1° dicembre è attiva la Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Monopoli. Per tutta la prima settimana i varchi sono controllati da pattuglie della Polizia Locale che informano i cittadini sul funzionamento della Ztl. Solo da lunedì 7 dicembre il rilevamento degli ingressi avverrà attraverso le telecamere e ai trasgressori saranno elevate le relative multe.

    La Zona a Traffico Limitato è in vigore tutti i giorni 24 ore su 24. L’accesso è libero per tutti dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali nei varchi di Porta Vecchia, Via dell’Erba e Largo Vescovado e dalle ore 08.00 alle ore 19.00 nei varchi di Via Garibaldi e Via San Domenico. Il transito dal varco di Largo Colombo è consentito soltanto agli automobilisti autorizzati con pass rilasciato dal Comando di Polizia Locale.

    L’apertura dei varchi al libero accesso è segnalata visivamente dalla scritta “Non attivo” mentre gli orari della limitazione del traffico sono segnalati dalla scritta “Attivo”.

    RICHIESTE PASS - Si ricorda che sin dal 1° agosto scorso è possibile recarsi presso il Comando di Polizia Locale per chiedere il pass per l’accesso nella Ztl. La modulistica è reperibile sul sito internet del Comune di Monopoli nella sezione “Modulistica”.

    AREE PEDONALI – Sono cinque le aree nelle quali è stata prevista l’istituzione sperimentale delle aree pedonali, con accesso consentito ai soli veicoli in servizio di emergenza, ai velocipedi, ai veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie e ai veicoli dei residenti, solo per il ricovero dei mezzi in aree private. Nelle stesse è vietata la sosta delle auto.
    Si tratta di via Sant’Angelo (tratto compreso tra via San Domenico e Via Garibaldi), Via Garibaldi (da Via Sant’Angelo a Piazza Garibaldi), via Cavaliere (tratto compreso tra Piazza Garibaldi e via dell’Erba), via Amalfitana e Largo Amalfitana (tratto compreso tra Piazza Garibaldi), Via Insanguine e Vico Amalfitana (tratto compreso tra Largo Amalfitana e Vico dell’Erba). Queste nuove aree vanno ad aggiungersi alle attuali aree pedonali di via Garibaldi (fino all’incrocio con via Sant’Angelo), piazza Garibaldi, via Porto e via San Domenico.

    LIMITE E DIVIETI - Il limite di velocità in tutta l’area corrispondente alla Zona a Traffico Limitato è fissato a 30 km orari. È stato istituito il divieto di circolazione per i veicoli di massa superiore a 35 quintali e/o di larghezza superiore a 2 metri.
     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito