Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Naturalmente, «Il cambiamento climatico: la voce della scienza» con Ferdinando Boero  Naturalmente, «Il cambiamento climatico: la voce della scienza» con Ferdinando Boero
    Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

In questi giorni si sentono ripetere molto spesso queste due parole, "CAMBIAMENTO CLIMATICO".
    Vogliamo capire meglio cosa significano e quale portata ha, sulla vita del pianeta che abitiamo, il fenomeno che esse descrivono.
    Da anni, i più autorevoli scienziati del mondo, ci dicono che non possiamo far finta di niente.
    Non possiamo permettercelo.

Il cambiamento climatico o, come dicono alcuni, il "caos climatico" sta già avendo effetti molto importanti sulle condizioni di vita di milioni di persone. E ancor più sarà così nei prossimi anni, se tutti, governi, amministrazioni, cittadini non faranno la loro parte.
    E' una grande sfida per la vita e per la cura della Terra, la nostra casa comune, nella quale tutti siamo coinvolti.
    La prima cosa è capire, avere informazioni corrette e scientificamente attendibili, che possano motivare le nostre scelte e azioni, grandi e piccole.

Ecco perché abbiamo invitato a Monopoli il professor Ferdinando Boero, biologo marino e oceanografo, docente all'Università del Salento e membro di prestigiosi organismi scientifici internazionali, autore di centinaia di pubblicazioni e di libri di grande interesse.
    Boero è un grande divulgatore, capace come pochi di spiegare i concetti e i fenomeni della scienza e della natura in termini comprensibili da tutti.

Abbiamo avuto già il piacere di averlo con noi la scorsa estate, nelle giornate del Veliero, protagonista di una bellissima e affollata conversazione.

Siamo sicuri che anche sabato sarà un momento ricco di contenuti, appassionante, utile, persino divertente.

L’APPUNTAMENTO E’ PER SABATO 5 DICEMBRE ALLE 18:00 PRESSO IL MUSEO DIOCESANO DI MONOPOLI (via Cattedrale n. 26).
    L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Non mancate e passate parola!