Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Opere complementari all’ex cinema Radar e ex Albergo Savoia  Opere complementari all’ex cinema Radar e ex Albergo Savoia
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2600
    30 novembre 2015

    Opere complementari all’ex cinema Radar e ex Albergo Savoia
    Nella seduta del 27 novembre la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo

    Nella seduta del 27 novembre la Giunta Comunale di Monopoli guidata dal Sindaco Emilio Romani ha approvato il progetto esecutivo delle opere complementari relative al recupero strutturale e funzionale dell’ex Cinema Radar e dell’annesso ex Albergo Savoia di Monopoli.

    Già il 30 settembre scorso con Delibera di Giunta n. 150 l’esecutivo aveva preso atto della nota a firma del Presidente del Conservatorio “Nino Rota” dott. Alberto Triola con la quale era stato espresso parere favorevole alle opere complementari. In quell’occasione era stato espresso indirizzo affinché la spesa di tutte le opere aggiuntive fosse contenuta nell’ambito delle somme ancora disponibili nel Quadro Economico nel limite massimo di € 1.000.000 netti.

    I lavori e i servizi complementari, quantificabili in € 950.000,00 al netto del ribasso offerto in sede di procedura concorsuale (23,77%), sono conseguenza della proposta migliorativa formulata dall’appaltatore in sede di procedura di gara (installazione delle pedane mobili in platea e implementazione del sistema luci a servizio del palco) e delle richieste avanzate dal Conservatorio (utilizzo dell’odeon come sala di registrazione ed il cambio di destinazione d’uso dei locali del piano seminterrato) al fine di perseguire la massima versatilità d’uso della infrastruttura per garantirne la più ampia gamma di soluzioni ipotizzabili con riferimento al futuro modello di gestione.

    In particolare, le opere complementari riguardano l’allestimento di una sala di registrazione e la previsione di un sistema di ribaltamento poltrone (scenotecnica) con conseguente implementazione del sistema di illuminazione. Tra gli altri, il progetto prevede il recupero del piano interrato dove sarà ripristinata la scala esistente per il collegamento con palco e sottopalco; la riqualificazione del piano terra con la trasformazione della fossa orchestrale in platea e la realizzazione di due pedane mobili che rendono estremamente flessibile la sala consentendo una molteplicità di soluzioni; la realizzazione di uno spazio all’aperto per circa 200 posti con la possibilità di utilizzo anche come cinema all’aperto o per concerti a supporto del Conservatorio.

    Presso l’ex Cinema Radar e l’annesso ex Albergo Savoia sono già in corso i lavori finanziati con poco più di 7 milioni e 200 mila Euro (di cui circa 3.100.000,00 messi a disposizione dal MIUR, 3.200.000,00 stanziati dalla Regione Puglia a valere sul Piano Operativo FESR 2007-2013 su attivazione del Comune di Monopoli e infine circa un milione di euro stanziati direttamente dall’Amministrazione Comunale).


              

     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito