Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Task force Regione-Anci per semplificare procedure SUAP  Task force Regione-Anci per semplificare procedure SUAP
    Pubblicato da: m.mastromarco


    Certificazione sanitaria attività produttive: costituita Task force Regione-Anci per semplificare procedure SUAP e supportare operatori pubblici e privati


    Semplificare e uniformare l’azione amministrativa in materia di autocertificazione igienico sanitaria per le attività produttive e fornire supporto agli operatori pubblici e privati, queste le finalità del gruppo di lavoro costituito oggi a Bari da Anci Puglia, Regione e ASSLL.

    L’iniziativa, proposta dall’Anci Puglia,  ha raccolto l’unanime consenso di tutti gli enti coinvolti che hanno condiviso l’esigenza di affrontare e risolvere le criticità del settore. Si concretizza a seguito di una intesa definita insieme all’’Assessore regionale al territorio, al Servizio regionale programmazione assistenza territoriale e prevenzione, al Servizio urbanistica Regione Puglia e ai rappresentanti dei Dipartimenti prevenzione delle ASL.

    La task force sarà effettivamente operativa dal prossimo 29 ottobre, si occuperà di predisporre una circolare tesa ad uniformare e disciplinare il sistema delle regole relative rilascio dell’agibilità, individuando le attività produttive caratterizzate da significativa interazione con l’ambiente e la salute, per le quali essendo richiesta una valutazione tecnico discrezionale nell’ambito dei procedimenti ammnistrativi di competenza SUAP, non sarà consentita autocertificazione da parte degli istanti.

    «Ringraziamo la Regione e le ASL per la disponibilità e collaborazione, - ha dichiarato sen. Luigi Perrone, presidente di Anci Pugliaper la prima volta in Puglia sarà possibile stabilire procedure certe, semplificate e condivise in materia sanitaria collegata alle attività produttive».

    Bari, 14 ottobre 2015.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito