Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Conferenza dello Sviluppo: «Spirito propositivo e costruttivo»  Conferenza dello Sviluppo: «Spirito propositivo e costruttivo»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2558
    14 ottobre 2015

    Conferenza dello Sviluppo: «Spirito propositivo e costruttivo»
    Riunione per programmare le iniziative natalizie e della prossima estate 

    Martedì 13 ottobre scorso si è svolta al Palazzo di Città la Conferenza per lo Sviluppo del settore Turismo, alla presenza del Sindaco di Monopoli Emilio Romani, dell'Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli e del Consigliere Delegato alle Politiche Culturali Giorgio Spada. Erano presenti tutte le associazioni di categoria riconosciute (Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato) insieme a tutte le associazioni cittadine del settore turistico-ricettivo e culturale.  

    «Un nuovo spirito propositivo e costruttivo anima tutti i soggetti coinvolti. Da più parti è stata espressa la volontà di essere a fianco dell'Amministrazione Comunale nella realizzazione dei progetti mirati alla crescita turistica della città», afferma l'Assessore allo Sviluppo Economico.  

    «Il primo punto all’ordine del giorno, quello relativo all’estate appena trascorso, ha visto tutti concordi sul giudizio di una stagione dai grandi risultati raggiunti, sotto gli occhi di tutti. L'aspetto invece da migliorare, come è stato rilevato all'unanimità, è quello della pulizia della città e della raccolta rifiuti. Su questo argomento è intervenuto il Consigliere Delegato all’Ecologia Sergio Marasciulo, che ha spiegato cosa cambierà appena verrà aggiudicato il servizio alla nuova azienda», evidenzia Giuseppe Campanelli. Che continua: «Un aspetto nuovo emerso è quello di una unitarietà di azione di tutte le associazioni, che proprio in merito al secondo punto all'ordine del giorno, quello delle iniziative natalizie, hanno preannunciato di voler presentare a giorni un progetto comune all'amministrazione su una serie di eventi che vanno dalla celebrazione della festa del 15 dicembre della Madonna della Madia fino al Natale. A grandi linee i progetti presentati sono stati condivisi». 

    Alla fine tutti gli intervenuti si sono dati appuntamento alla prossima riunione della Conferenza dello Sviluppo che verrà indetta nei prossimi giorni per affrontare la programmazione della prossima estate 2016. «Quest’anno infatti, grazie alle nuove risorse provenienti dalla tassa di soggiorno e grazie a questo costruttivo clima di collaborazione di tutti gli attori in campo, si riuscirà finalmente a definire un programma estivo con largo anticipo, con tutti i vantaggi che ne scaturiranno», conclude Campanelli.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito