«MAF – Mondopolitani Art Fest» Visual & Music Experience  «MAF – Mondopolitani Art Fest» Visual & Music Experience
    Pubblicato da: m.ramirez

MAF - Visual & Music Experience
    IV edizione

Giovedì 20 e venerdì 21 agosto 2015
    dalle ore 18:00
    Largo Castello e Piazza Palmieri
    Monopoli

L’associazione culturale “Mondopolitani” anche quest’anno chiama a raduno giovani e meno giovani per passare due giorni compagnia, attraverso il festival delle arti musicali e visive chiamato MAF – Mondopolitani Art Fest.

Giunto alla 4° edizione, il MAF offre spunti, idee, incontri di lettura, installazioni, spazi ricreativi ed esperienze visive e musicali imperdibili.
    Non mancherà l'ormai celebre panino con la parmigiana e l'intramontabile Peroncino a coronare i due giorni di festa.

Il 20 e 21 agosto, il MAF si sdoppia nelle due principali piazze del centro storico di Monopoli, in Puglia;
    al palcoscenico sul mare di Largo Castello, infatti, si aggiunge la meravigliosa Piazza Palmieri, vero e proprio patrimonio artistico della città. A chiudere entrambi gli appuntamenti, le spettacolari proiezioni di Videomapping a cura dei DualBit.

Fortemente legato alla città di Monopoli, suddetto festival rispetta ed amplifica le tradizioni locali, facendo della condivisione il tema centrale dell'evento.

>>>>> Ingresso gratuito! <<<<<

Giovedì 20 agosto - Largo Castello:
    ore 18:00Radio live on Radio Elle
    Sulle frequenze radio 95.00 diretta in compagnia dell’Associazione Mondopolitani.
    ore 18:15Maratona fotografica - III edizione
    Gara per le vie del centro storico di Monopoli, per una corsa allo scatto più creativo
    ore 18:30Esibizioni Skate Experience
    Skateboarding tricks a cura dell’Associazione Culturale “Skeleton Valley”
    ore 18:30Laboratorio di tessitura creativa
    A cura delle associazioni GIUinLAB E Art Linos
    ore 19:30 - Laboratorio di manipolazione d’argilla
    A cura delle associazioni GIUinLAB E Art Linos
    ore 20:00Musica: Rock in the castle
    A cura dei giovani musicisti dell’Associazione culturale Music Made
    ore 20:00Presentazione e lab “Apnea Energy”
    L’associazione Apnea Energy presenta la propria realtà, con varie attività e spazi autogestiti
    ore 21:00Arte Magic Ball
    Esibizione di Federica Maccuro con spettacolari giochi di bolle di sapone
    ore 22:00Musica: The Beautiful Palms
    Trio composto da Angelo De Bellis (vocals and guitars), Roberto Di Palma (bass) Massimo Di Palma (Drums). Brani classici del rock rivisitati e brani INEDITI
    ore 22:30Musica: Dj set Reggae
    Un’ora di reggae music selezionata dal dj monopolitano Alberto River

Giovedì 20 agosto - Piazza Palmieri:
    ore 20:30Parole e musica: Un paese ci vuole
    Presentazione del libro a cura della giornalista de “Il fatto quotidiano” Silvia Truzzi e dell’omonimo album dell’emergente cantautore siciliano Antonio Dimartino
    ore 22:00Musica: Filhos da Pulha
    Antonio Palmisani ed un ensamble di artisti brasiliani per un intrattenimento a ritmo di samba con contaminazioni pugliesi
    ore 23:00Musica e video: Bianko Matto
    Fabrizio Detommaso (turntables), Navak (producer), J.C. Bellantuono (analogic visual art) presentano il loro nuovo progetto” HYP-NOISES” .
    Musica elettronica associata allo sperimentalismo dell’arte contemporanea, rinterpretata in un collage video-sonoro originale

ore 24:00Video Mapping Show

Venerdì 21 agosto - Largo Castello:
    ore 18:00Radio live on Radio Elle
    ore 21:00Arte Magic Ball
    Esibizione di Federica Maccuro con spettacolari giochi di bolle di sapone
    ore 19:30Pensieri e parole : Il libro dell’esubero
    Fucine Letterarie presenta l’ultimo lavoro di Gianluca Maria Lacerenza edito da LietoColle (2015)
    ore 20:00Musica: Blues & Jazz in the castle
    A cura dei giovani musicisti dell’Associazione culturale Music Made
    ore 21:00Meeting: Sharing Economy
    Incontro sul tema della condivisione
    Ospiti Fablab Syskrack “Giuseppe Porsia” di Grassano, Openlab di Matera ed Avanzi popolo di Bari

ore 21:00Teatro Odissea
    Zerovolante propone il nuovo progetto di teatro delle ombre;
    Il teatro d’ombra è una fusione fra la poeticità e l’essenzialità di un mezzo che crea immagini come visioni di realtà, immagini interiori ed emozioni.
    Scenografia e regia: Paolo Del Gaudio

Venerdì 21 agosto - Piazza Palmieri:
    ore 21:00Musica: The Offbeat Arkestra
    Otto musicisti dal repertorio molto vasto, comprensivi di brani originali e di classici delle tradizioni ska e rocksteady delle bands che hanno creato ed evoluto questi generi musicali come Skatalites e Toots and the Maytals
    ore 23:00Musica: Meganoidi
    Gruppo musicale indipendente originario di Genova. Nato con grosse influenze ska-core venato di punk, la band ha negli anni mutato stile fino ad approdare attualmente ad un post-rock più lento e fluido
    ore 24:00Video Mapping Show
    Mirabolanti proiezioni 3D ed animazioni video sulla facciata dello storico Palazzo Palmieri e sul Castello Carlo V a cura dei Dual Bit, Leandro Summo (art visual)ed Alessandro Vangi (producer).

Pagina evento