Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Settima edizione dello “Street Band Show”  Settima edizione dello “Street Band Show”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2490
    30 luglio 2015

    Settima edizione dello “Street Band Show”
    Sabato 1° agosto e domenica 2 agosto nel centro storico
     
    Sabato 1° agosto e domenica 2 agosto nel centro storico di Monopoli torna lo “Street Band Show”, Festival Internazionale delle Street Band, diretto da Mimmo Pisani, con spettacoli musicali di straordinarie street band. L’evento, giunto alla settima edizione, è organizzato da Studio Nuove Idee in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (Assessorato allo Sviluppo Economico) si è affermato con riconoscimenti di livello nazionale: miglior festival 2010 e miglior produzione audiovisiva 2011.

    Dal tramonto fino a notte, si esibiranno 6 street band per un totale di otre 60 musicisti in 8 postazioni spettacolo e 36 spettacoli-concerti gratuiti, di vari generi musicali, dal funky al jazz, dalle sonorità balcaniche e mediterranee ai ritmi pop, blues e swing (info. 080.74.56.71).

    Street Band Show è un originale festival on the road di grande impatto sonoro e visivo. Protagoniste di questo straordinario evento sono le Street Band, composte da musicisti di alto profilo artistico e maestri nell’arte dell’intrattenimento. Contemporaneamente, in parata e in postazione, si esibiscono in piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti. Il loro sound è brioso e le loro performance sono accattivanti, allegre, tutte da ascoltare, da vedere e da ballare. Tra musicisti e pubblico nasce un contatto diretto, spontaneo, ricco di emozione e calore umano. Nello show entrambi sono attori e spettatori. La simultaneità e contemporaneità dei concerti produce una frizzante vivacità, una forte interattività e un grande impatto emozionale. Lo spettatore cerca i gruppi tra le vie della musica, li incrocia, li segue, li scopre con stupore nelle piazze.

    Insieme alle street band italiane (provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Calabria e Puglia) il festival ospiterà una street band proveniente dalla Romania e una dal Burkina Faso. La manifestazione, riconosciuta già ai Festival of Festivals Awards come ”Best Breakthrough Festival Award” come miglior festival emergente italiano nel 2010 e nel 2011 il “Best Doc Award”, è un originale festival on the road di grande impatto sonoro e visivo.

    Le Street Band – Vagaband, Route 99, Roaring Emily Band, Magicaboola Brass Band, Kambala e Fanfara Shukar - composte da musicisti di alto profilo artistico e maestri nell’arte dell’intrattenimento, si esibiranno contemporaneamente, in parata e in postazione, tra piazze, slarghi e anche nei vicoli più stretti del centro storico di Monopoli.

    Al termine delle esibizioni una giuria di qualità consegnerà quattro premi: il “Best Street Band Award 2015” per la migliore street band, “Outstanding Performer Award 2015” per la migliore musica, “Best Performance Award 2015” come miglior performance artistica e il premio alla carriera “Career Award 2015”.

     

     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito