Rassegna «L'appetito vien sfogliando» - Incontro con la scrittrice Gabriella Genisi  Rassegna «L'appetito vien sfogliando» - Incontro con la scrittrice Gabriella Genisi
    Pubblicato da: m.ramirez

Rassegna
    “L’appetito vien sfogliando”

Ospite:
    Gabriella Genisi

Presentazione del libro “Spaghetti all’Assassina” (Sonzogno)
    Samarè Risto Art
    giovedì 30 luglio |ore 20.00 | Monopoli

C/da Stomazzelli,142 - S.S. 16 Uscita - L'Assunta / Capitolo, a Monopoli (BA)

Si conclude con la presentazione dell’ultimo libro di Gabriella Genisi la fortunata rassegna letteraria di Luglio al Samarè Risto Art di Monopoli dal titolo “L’appetito vien sfogliando”. Giovedì prossimo, 30 luglio p.v., alle ore 20.00, sarà la volta di una brillante scrittrice pugliese, molto amata dai lettori insieme al suo eccentrico personaggio, la bella poliziotta Lolita Bosco. Dopo “Gioco pericoloso” (Sonzogno, 2014) l’autrice, nata a Mola di Bari, attraverso la sfrontata protagonista del suo ultimo romanzo propone una nuova indagine di questa investigatrice barese ormai tra le più amate in Italia. Sono in tanti ormai a definire la Genesi la “Camilleri pugliese”. A conversare con l’autrice di questo noir mediterraneo dal titolo “Spaghetti all’Assassina”, edito da Sonzogno, sarà il giornalista, Francesco Pepe.

Si ricorda che “L’appetito vien fogliando” è una originale formula che scommette sulla valorizzazione del territorio in cui il giovane imprenditore, Leonardo Salerno del Samarè Risto Art opera imprenditorialmente, scegliendo di coniugare l’opportunità di far conoscere l’eccellenza gastronomica e aprendo le porte alla cultura letteraria. La comunicazione e i contenuti dell’evento sono curati da “Il riscatto delle cicale”, studio di comunicazione, mentre la direzione artistica è di Decio Chiarito. Inoltre, il progetto grafico della rassegna è di Roberto Notarangelo.
    Nel corso della serata sono previste degustazioni a cura delle Cantine Museo Albea di Alberobello e degli Oleifici Rotondo di Monopoli.

Appuntamento a giovedì 30 luglio ’15, alle ore 20.00, presso il Samarè Risto Art
    C/da Stomazzelli,142 - S.S. 16 Uscita - L'Assunta / Capitolo, a Monopoli (BA)

Chi è Gabriella Genisi
    Gabriella Genisi è nata nel 1965 e abita vicino al mare, a pochi chilometri da Bari. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio del commissario Lolita Lobosco, la poliziotta più bella del Mediterraneo, già protagonista di quattro romanzi pubblicati da Sonzogno: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012) e Gioco pericoloso (2014).

Il romanzo
    La quinta indagine del commissario barese Lolita Lobosco
    Per cucinare gli spaghetti all'Assassina, il piatto più famoso di Bari, ci vuole la padella in ferro nero che si trova solo nella città vecchia. Ed è proprio lì che sorge il ristorante di Colino Stramaglia, inventore della famosa ricetta. Una mattina di primavera, all'apertura del locale, il grande chef viene trovato morto ammazzato in maniera talmente efferata da far sospettare un torbido movente passionale. Quale grave sgarbo avrebbe commesso l'illustre personaggio per meritare una fine così orrenda? E quanti misteri si celano dietro al mondo sempre più competitivo dell'alta cucina? Fra le persone informate sui fatti, un affascinante cuoco algerino, una spogliarellista brasiliana e un capocameriere con un'aria da becchino uscito da un film western. A indagare è il commissario Lolita Lobosco, che stavolta trova imbrattate di sangue le sue due attività preferite: l'amore e la cucina. Sullo sfondo di una città sempre più pulp, una nuova intricata indagine, con fosche tinte da noir mediterraneo, metterà a dura prova l'abilità e l'istinto della caparbia investigatrice barese.

Ufficio Stampa / Il Riscatto delle cicale / cell: 3387413820
    Samarè Risto Art di Monopoli (C/da Stomazzelli,142 - S.S. 16 Uscita - L'Assunta / Capitolo) Tel.: +39 080 6902909.