Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Tutti i gozzi dell’Undicesimo “Premio Città di Monopoli"  Tutti i gozzi dell’Undicesimo “Premio Città di Monopoli"
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2483
    27 luglio 2015

    Tutti i gozzi dell’Undicesimo “Premio Città di Monopoli"
    Cinque le professionalità premiate. Un sesto premio del Sindaco al settore della pesca

    Cinque premi ai pugliesi che, nel corso della loro vita professionale, si sono distinti in diversi settori a livello nazionale e non solo. A Monopoli, venerdì 24 luglio nella suggestiva cornice di Cala Batteria, l’editore di Canale 7 Gianni Tanzariello e la show-girl Roberta Lanfranchi, madrina dell’evento, hanno assegnato il “gozzo” di Monopoli che da undici anni caratterizza la manifestazione.

    Cinque le categorie premiate: cultura, spettacolo, imprenditoria, informazione, giovani eccellenti. Per la cultura il vincitore porta il nome di Nicky Persico: avvocato, giornalista e scrittore, autore del celebre libro “Spaghetti Paradiso” e creatore di un nuovo genere letterario definito “smart-thriller”.

    Per lo spettacolo il riconoscimento è stato conferito all’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana, prestigiosa istituzione concertista pugliese riconosciuta in tutto il mondo. L’unica orchestra ad essersi esibita difronte a tre diversi Pontefici.

    Ad Annalisa Monfreda il premio per il settore Informazione. Già direttore responsabile di numerose riviste tra cui Top Girl, Geo, Cosmopolitan, attualmente è a capo di Donna Moderna, il settimanale più venduto in Italia, e Starbene.

    La categoria Imprenditoria quest’anno ha visto vincitrice l’azienda Farmalabor srl di Canosa di Puglia fondata dal Dott. Sergio Fontana impegnata nel campo delle preparazioni galeniche (farmaci con dosaggi personalizzati per la cura, ad esempio, di malattie rare) azienda attiva anche nella ricerca e nella valorizzazione della cultura locale.

    Per la categoria giovani il premio è stato assegnato a Pasquale Davide De Palma, esperto in Human Capital Management, ideatore di un sistema consulenziale brevettato volto ad aumentare la motivazione dei lavoratori migliorandone l’approccio al lavoro.

    Oltre alle cinque categorie, come di consueto, un Premio della Città, attribuito dall’Amministrazione Comunale. Per l’undicesima edizione il riconoscimento è andato al settore della pesca, un comparto storico e, per secoli, trainante dell’economia monopolitana. Il Premio è stato ritirato dal pescatore più anziano, Raffaele Danese.

    Ad allietare la serata un contemporaneo repertorio dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana con la partecipazione della cantante Stefania Di Pierro e del tenore Lorenzo Decaro diretti rispettivamente dal M° Cettina Donato e dal M° Michele Cellaro. Brevi ma divertenti i momenti di cabaret, affidati agli sketch comici di Pietro Sparacino e alle incursioni ironiche di Davide Ceddia.
     
     
     
     

     

     

     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito