“Operazione spiagge tranquille”  “Operazione spiagge tranquille”

23 luglio 2015

“Operazione spiagge tranquille”
    Via libera alla convezione con l’Associazione Atlantis 27 – Protezione Civile

La Giunta Comunale nella seduta del 23 luglio ha deliberato di avvalersi nel periodo luglio-agosto della collaborazione dell’Associazione Atlantis 27 – Protezione Civile di Monopoli per il supporto in tutti quegli interventi forniti a salvaguardia della pubblica incolumità contenuti nel Progetto denominato “Operazione spiagge tranquille”.

L’obiettivo è quello di fornire alla Pubblica Amministrazione ed agli utenti che affluiscono alle spiagge del Capitolo e della Contrada Lamandia un servizio aggiuntivo di prevenzione e Soccorso pubblico avvalendosi di mezzi dell’Atlantis 27 e di volontari della “Protezione Civile Ranger” di Putignano per il supporto sanitario mediante utilizzo di una roulotte attrezzata a sala radio operativa mobile contrassegnata con i loghi della Protezione Civile, di un’autovettura sociale per il monitoraggio dalle ore 9 alle ore 19 del litorale nel tratto di costa compreso tra la località Santo Stefano e la località Losciale (fino al confine con Savelletri) e di un’autoambulanza e relativo equipaggio.

L’esecutivo ha approvato lo schema di convenzione e ha previsto l’erogazione in favore dell’Associazione Atlantis 27 Protezione Civile di Monopoli della somma annua di € 4.000 quale contributo annuo rendicontato.

Il servizio verrà svolto tutte le domeniche e giornate festive dei mesi di luglio ed agosto con l’ausilio di 30 soci volontari.