Monopoli for Family, visite guidate gratuite per famiglie con bambini  Monopoli for Family, visite guidate gratuite per famiglie con bambini
    Pubblicato da: c.bruno

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale e Turistica “Koiné”, finalizzata alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, organizza per l’estate 2015 il progetto “Monopoli for family”, nei giorni martedì 21 e 28 luglio, 4, 11 e 18 agosto alle 18.00, presso il Palazzo Comunale sito in Via Garibaldi n. 6.

L’iniziativa, rivolta alle famiglie locali ed ospiti nella nostra città con bambini fino agli 11 anni, prevede una visita guidata dalla Cattedrale lungo il sistema di fortificazione di Monopoli, ed infine un laboratorio creativo, presso il Castello Carlo V.

Le famiglie avranno la possibilità di approfondire episodi di storia locale, di conoscere la città e le tradizioni attraverso un’esperienza familiare, stimolando la partecipazione e la creatività dei bambini, permettendo altresì di vivere un momento di condivisione familiare.
    Inoltre i bambini realizzeranno un elaborato artistico legato alla nostra città, che potranno portare con sé, quale ricordo dell’esperienza e dei giorni trascorsi a Monopoli.

___________________________________________________________________________________________________________
    Koiné - Associazione Culturale di Promozione Sociale e Turistica
    Via S. Donato, 7   -  70043 - Monopoli (BA)    -    C.F. 93438910726
    cell. 349-0679772     mail:  koine.monopoli@libero.it