Lega Navale, 3^ tappa campionato italiano di vela Platu25  Lega Navale, 3^ tappa campionato italiano di vela Platu25
    Pubblicato da: c.bruno

CAMPIONATO PLATU25 A MONOPOLI DAL 24 AL 26 LUGLIO 2015

La Lega Navale Italiana sezione di Monopoli è stata designata dalla Federazione Italiana Vela quale organizzatrice della 3^ tappa del Campionato Italiano Platu25 che si terrÃa Monopoli dal 24 al 26 Luglio 2015.
    L’evento ha grande spessore sportivo, mediatico e turistico e vedrà i team di tutta Italia disputarsi l’ambito titolo.
    Si prevede la partecipazione di oltre 20 equipaggi fra i più blasonati della flotta Platu25, che aspirano al titolo Italiano.
    Alla manifestazione parteciperanno il Campione ed il Vice Campione del Mondo 2014, Francesco Lanera con Euz II e Tommaso De Bellis Vitti con Five For Fighting 3, entrambi soci della nostra sezione.
    Saranno ospitati oltre 300 addetti tra agonisti ed accompagnatori che animeranno la nostra cittadina, con importanti risvolti economici sia per le strutture alberghiere che di ristorazione, ma anche per tutte le attività commerciali che saranno oggetto di particolare attenzione da parte degli ospiti.
    Sono previste 9 prove che impegneranno i team in uno spasmodico sforzo per conquistare i migliori piazzamenti ai fini della classifica finale.
    Il mare sarà un tripudio di mare azzurro, di vele bianche e coloratissimi spinnaker in uno spettacolo indimenticabile.
    Alla premiazione, che si terrà il 26/07/2015, parteciperanno rappresentanti istituzionali e della FIV dando il giusto risalto ad un evento di tanta importanza.
    L’assegnazione del Campionato è la risultante di un’intensa attività agonistica delle nostre squadre di vela, sia giovanili che seniores, che mietono in campo regionale, nazionale ed internazionale eclatanti successi.
    Questo impegno nelle attività sportive, associate ad un’organizzazione puntuale sia a mare che a terra,  hanno fatto assurgere questa Associazione a fiore all’occhiello del Comitato VIII Zona FIV regionale e destinataria di ben 6 campionati nazionali ed internazionali.
    Sono invitati tutti i cittadini a seguire lo svolgimento del campionato dal lungomare in quanto il percorso sarà visibile dalla costa monopolitana e potranno così godere di uno spettacolo che susciterà grandi entusiasmi e, forse, indurrà le nuove generazioni ad accostarsi allo sport più bello del Mondo.

Dott. Antonio Stoja