Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

Seconda edizione del “Fermento Blues Fest”  Seconda edizione del “Fermento Blues Fest”

16 luglio 2015

Seconda edizione del “Fermento Blues Fest”
    Il 18 e 19 Luglio in piazza Palmieri la rassegna dedicata alla musica blues

Si svolgersabato 18 e domenica 19 luglio presso Piazza Palmieri a Monopoli, la seconda edizione di “Fermento Blues Fest”, rassegna interamente dedicata alla musica blues, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Fermento Lab.

La due giorni si configura come momento di aggregazione per cittadini e turisti che, uniti dalla grande passione per il genere blues e la musica di qualità, animeranno gli appuntamenti in calendario.

Concerti gratuiti, degustazione di birra e prodotti tipici (a pagamento), visite guidate nello storico Palazzo Palmieri (riaperto per l’occasione): queste le peculiarità della seconda edizione del Fermento Blues che vedrà alternarsi sul palco band già affermate nello scenario blues nazionale: The Rawhide BB Band, una band composta da 11 elementi che riprendono il repertorio dei mitici Blues Brothers, gli Snake Oil Ltd, band genovese con oltre cento concerti alle spalle, gli Shame Blues Band,  fiorentini con repertorio che spazia dallo Swing al Jump Blues e i Blues Power Band, che ripropongono il blues acustico degli anni ’30, quello elettrico degli anni ’50 e ’60  fino a giungere alle sonorità contemporanee.

Fermento Blues Fest è un progetto di Fermento Lab, patrocinato da Regione Puglia - Presidenza della Regione, Città Metropolitana di Bari, Comune di Monopoli, Ebu Italy, European Blues Union e Associazione Culturale Blues Made in Italy.

Le visite a Palazzo Palmieri saranno a cura delle guide abilitate dell’Aps Koinè. Turni di visita a partire dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00 ad intervalli di 20 minuti. Prenotazioni presso l’info point situato nei pressi dell’ingresso principale o al 349.067.9772.