Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale  Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale

13 luglio 2015

Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale
    Via libera ad una serie di eventi estivi

Nella seduta del 10 luglio la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti.

IMMOBILE C.DA ZINGARELLO - L’esecutivo ha confermato la volontà di concedere all’Associazione “In contrada” in comodato gratuito l’immobile ex scuola rurale di contrada Zingarello, rinnovando il contratto scaduto lo scorso 29 maggio. L’obiettivo della concessione resta confermata: favorire l’aggregazione sociale dei residenti e la promozione del territorio rurale.

EVENTI
    – Via libera della Giunta Comunale ad una serie di eventi estivi. In particolare, per “Un mare di sport 2015” proposto da “Studio Il”che si realizzerà in Piazza Vittorio Emanuele II il 25 e 26 luglio per premiare  e promuovere tutte le società sportive e gli atleti di Monopoli. È stata riconosciuta una sovvenzione di 10 mila euro per realizzare un libro che raccoglie tutte le società sportive, le palestre e tutte le personalità che si sono particolarmente distinte negli ultimi anni.
    Si terrà venerdì 24 luglio a Cala Batteria l’undicesima edizione del “Premio Città di Monopoli” organizzato da Canale 7 srl con la partecipazione di Roberta Lanfranchi. Per l’evento il costo massimo complessivo dell’evento dovrà essere contenuto nei limiti di € 12.000,00 iva inclusa.
    Il 25 luglio appuntamento con “Isola di Wight” che prevede l’esibizione del locale gruppo canoro amatoriale “Amici per la Musica”, con un repertorio musicale che spazia dagli anni 30 ai giorni d’oggi. Per l’evento è stata accordata la concessione all’utilizzo a titolo gratuito dell’area esterna del contenitore “Musica d’attracco” con  l’accollo a carico del Comune delle spese di impiego dello stesso pari a € 1.342.
    Il 19 agosto andrà in scena la commedia in vernacolo monopolitano “Tragedia in San Frediano”, scritta dal monopolitano Mario Recchia e a cura dell’Associazione culturale-teatrale “I Commedianti”. Per l’evento è stata accordata la concessione all’utilizzo a titolo gratuito dell’area esterna del contenitore “Musica d’attracco” con  l’accollo a carico del Comune delle spese di impiego dello stesso pari a € 1.342.
    Infine, via libera all’evento  sportivo “Southern Warriors” nei giorni 11 e 12 luglio 2015, ad uno spettacolo di  balli caraibici previsto in Piazza Vittorio Emanuele II il 12 luglio 2015 (a cura dell’Asd Havanaloca), all’evento sportivo “Mi Cuba” previsto in Piazza Vittorio Emanuele II il 18 luglio (a cura di Asd Rumbaguà) e allo spettacolo di danze sportive previsto in Piazza Vittorio Emanuele II il 7 agosto (a cura di Asd Hollywood Dance Monopoli).