Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Dodici operatori di Polizia Locale per l’estate  Dodici operatori di Polizia Locale per l’estate

4 giugno 2015

Dodici operatori di Polizia Locale per l’estate
    Saranno impegnati dal 15 giugno per 90 giorni

Dodici operatori di Polizia Locale saranno impiegati dal 15 giugno per un totale di 90 giorni. È quanto ha deciso la Giunta Comunale di Monopoli nella seduta dello scorso 29 maggio, autorizzando le assunzioni a tempo determinato di Operatori di Polizia Locale (categoria e posizione economica C1).

L’assunzione a tempo determinato di dodici unità si rende necessaria in quanto la riconquista degli spazi aperti e la tutela della vita notturna, non solo giovanile, che interessa costantemente la città, comporta necessariamente un impegno di maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

Inoltre, l’impiego del personale della Polizia Locale a tempo determinato, complementare ma non sostitutivo del servizio già svolto dal personale di ruolo, dovrà essere mirato a far rispettare le norme del codice della strada, a reprimere e prevenire fenomeni di intemperanza, principalmente nei luoghi di aggregazione sociale (Zona a Traffico Limitato, centro storico e villa comunale). Il presidio del territorio dovrà essere effettuato in forma appiedata o solo in caso di avverse condizioni atmosferiche, con mezzi di spostamento veloce (autovetture, motocicli e ciclomotori) in dotazione al Comando.

La scelta dei dodici operatori verrà effettuata secondo un elenco che tenga conto di tutti i candidati (in ordine di graduatoria) dichiarati idonei e vincitori della procedura selettiva del 2014 che abbiano manifestato la disponibilità all’assunzione a decorrere dal prossimo 15 giugno 2015 o dalla prima data utile in cui sia possibile formalizzare tutte le procedure amministrative in corso.