Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

«Obiettivo 49.800» per entrare nel «Monopoly»   «Obiettivo 49.800» per entrare nel «Monopoly»

13 luglio 2010

«Obiettivo 49.800» per entrare nel «Monopoly»
    Cresce il consenso per Monopoli per farla entrare nella rosa delle 22 città

L’Amministrazione Comunale di Monopoli lancia «Obiettivo 49.800», un voto per ogni abitante, per far entrare la Città di Monopoli tra le 22 città italiane che finiranno sul tabellone della nuova edizione del «Monopoly», il più famoso gioco da tavolo. Si tratta di una riedizione tutta italiana che la Hasbro lancerà nel 2011 in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia.  In lizza per un posto ci sono 130 opzioni e tra queste anche la Città di Monopoli che da sempre viene associata al gioco.

Per farlo occorre registrarsi sul sito www.monopolyitalia.it e votare. È possibile esprimere 10 voti al giorno. Un’occasione unica per la quale occorre la collaborazione di tutti, senza la quale non avremo mai l’onore di posizionare il funghetto o il candelabro sulla piazza o sul vicolo di Monopoli.

Da quando l’iniziativa è stata pubblicizzata la Città di Monopoli ha raccolto oltre 3000 voti, ponendosi nella prima metà della classifica, ma per entrare nella rosa delle prime 22 occorrono tanti altri voti. C’è tempo fino al 28 luglio.

Per questo l’Amministrazione Comunale su impulso dell’Assessorato alle Attività Produttive ha organizzato una tre giorni ricchissima di eventi, tutti dedicati al gioco da tavolo per antonomasia. Dal 18 al 20 luglio Monopoli organizza un vero e proprio Festival del Monopoly che coinvolgerà tutti, monopolitani e turisti, in appassionanti tornei sulle spiagge, e un tabellone di 150 mq allestito in piazza Vittorio Emanuele.

L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa oggi, martedì 13 luglio, alle ore 17,30 in sala consiliare alla presenza del Sindaco Emilio Romani, dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo, il Brand Manager Games di Hasbro Ester Gazzano e l’account dell’agenzia PR MediaHook Claudio Motta.