Io sono dislessico. E tu? - Seminario sui Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)  Io sono dislessico. E tu? - Seminario sui Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)
    Pubblicato da: m.ramirez

IISS "Luigi Russo"- sede IPSIAM "San Francesco da Paola"

Giovedì 21 maggio 2015
    , alle ore 16.30, presso l’aula magna dell’IISS “Luigi Russo”, plesso di via Procaccia 111, l’Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (AGIAD), in collaborazione con l’IISS “Luigi Russo”, organizza un seminario aperto a docenti, alunni e a tutti coloro che sono interessati al tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

I relatori affronteranno argomenti specifici utili alla formazione dei docenti, ma anche alla gestione, emotiva e relazionale, dei ragazzi con questa caratteristica che, spesso, per evitare di mostrare le loro difficoltà o strumenti e strategie di studio diversi dai compagni, si nascondono perché temono, nella disinformazione generale dei coetanei, i pregiudizi o dinamiche di esclusione.

Relatori saranno la dott.ssaBarbara Lovecchio, psicologa dell’età evolutiva, la prof.ssaAnna Laudisa referente AGIAD – infopoint Bari, ed una studentessa, che risponderanno alle domande di insegnanti, genitori e studenti.