Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Goletta Verde a Monopoli  Goletta Verde a Monopoli

GOLETTA VERDE A MONOPOLI
    L'imbarcazione di 'Legambiente' in città dall' 11 al 13 luglio 2010

Domenica 11 luglio, in serata, Goletta Verde approderà nel porto di Monopoli, dove resterà ormeggiata sino a martedì 13 luglio.

Lunedì 12 luglio, dalle ore 16.00 alle 17.30, Goletta Verde, ormeggiata presso il porto di Monopoli, sarà aperta alle visite a bordo.

Lunedì 12 luglio, alle ore 18.30 presso il Castello Carlo V, in Largo Castello, si terrà la Tavola Rotonda "La minaccia del petrolio sul futuro sostenibile della Puglia"  con la presentazione, in anteprima nazionale, del dossier "Texas  Italia - Le estrazioni di petrolio e l'ipoteca sul futuro del mare e del territorio italiano".
    Introduce e coordina: Francesco Tarantini Presidente di Legambiente Puglia
    Intervengono: Stefano Ciafani, Responsabile Scientifico Legambiente, Simone Andreotti, Responsabile Protezione Civile Legambiente, Fabiano Amati, Assessore alla Protezione Civile della Regione Puglia, Emilio Romani, Sindaco di Monopoli e Silvia Russo, Comitato No Petrolio Si Energie Rinnovabili

Martedì 13 luglio, dalle ore 17.00 alle 18.30, Goletta Verde, ormeggiata presso il porto di Monopoli, sarà aperta alle visite a bordo.

Martedì 13 luglio, dalle ore 21.00 presso l'Associazione La Casa del Cibo, in contrada Barcato a Monopoli, tutti invitati alla festa a base di chiacchiere, cibo e buona musica a cura del Circolo Legambiente di Monopoli (Come raggiungere: La Casa del Cibo: da Monopoli si percorre la strada per Castellana Grotte, oltrepassata la contrada Sicarico, si affronta un lungo rettilineo al termine del quale sulla destra c'è un cancello grigio).